“Intimidatorio e blasfemo”: due giornate di stop per Sarri

La Gazzetta dello Sport SPORT

L'allenatore della Lazio sanzionato per la lite con il milanista Saelemaekers. Due giornate di squalifica per l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri.

L'allenatore biancoceleste è stato sanzionato per avere "al termine della gara, sul terreno di gioco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria (Saelemaekers, ndr), assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)"

Questa la sanzione inflitta dal giudice sportivo della Lega Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo la sfida di San Siro contro il Milan. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Se il reclamo verrà accettato, il Comandante potrà tornare in panchina per la trasferta di Torino Venuta a conoscenza della decisione del Giudice Sportivo, la società ha immediatamente deciso di presentare ricorso. (La Lazio Siamo Noi)

Domani scatterà ufficialmente la prova tattica, anche se l’allenatore toscano sta pensando a qualche cambio. Soltanto domani si avrà il quadro più chiaro per la formazione anti Galatasaray, ma Sarri potrebbe sorprendere con qualche scelta tecnica diversa rispetto alla gara di domenica contro il Milan (Solo la Lazio)

Ecco le parole del giornalista sul tecnico biancoceleste ex Juventus:. «Sarri squalificato per due turni: prima ha aggredito e minacciato un avversario, poi espulso ha protestato con l’arbitro con una bestemmia. (Juventus News 24)

è un modo divertente di prenderci e prendere in giro. Meme del giorno è un modo divertente di prenderci e prendere in giro. (Solo la Lazio)

La prima per le minacce al calciatore rossonero e la seconda per alcune espressioni blasfeme Giudice Sportivo, Sarri punito con due turni di stop. Mano pesantissima del Giudice Sportivo che punisce l'ex tecnico del Napoli con ben due giornate di squalifica. (CalcioNapoli1926.it)

La motivazione è la seguente: "Per avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria, assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)". (Toro News)