Prezzi del petrolio in caduta libera: le previsioni shock di JPMorgan e Goldman Sachs per il 2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un 2024 segnato da forti oscillazioni, il 2025 si apre con un nuovo scenario per il mercato petrolifero: secondo JPMorgan, i prezzi rimarranno depressi per tutto l’anno. Una previsione che arriva mentre l’OPEC+ rilancia la produzione e il timore di una recessione globale continua a pesare sulla domanda. Il recente crollo dei prezzi del petrolio ha colto molti di sorpresa. Dopo settimane di instabilità e segnali crescenti di nervosismo nei mercati energetici, la quotazione del WTI è scesa fino a 61,99 $ al barile, in calo del 7,41%. (Crypto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Soltanto il ritorno sopra i 64 dollari, tuttavia, potrebbe fornire una prima dimostrazione di forza. Nella seduta di venerdì 11 aprile il petrolio (E-Mini Crude Oil future) ha compiuto un veloce recupero ed è risalito oltre i 61,85 dollari. (Milano Finanza)
Chiusura dell'11 aprile Lo status tecnico di medio periodo del greggio WTI rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista, con la curva che incontra la prima area di resistenza a 63,38, mentre i supporti sono stimati a 58,9. (Teleborsa)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FXEmpire)

La domanda è stata tagliata di circa 100.000 barili al giorno sia per quest'anno sia per il prossimo. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La tregua tariffaria annunciata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump - che ha esentato alcuni beni elettronici di consumo dall'applicazione dei dazi - ha ridato una boccata d'ossigeno al mercato, alle prese con i timori di una recessione dell'economia. (Investire.biz)
Se gli Stati Uniti sono già primo produttore mondiale di greggio – con una media di 13,5 milioni di barili al giorno – il presidente si è speso per… (HuffPost Italia)