Il nuovo schermo MicroLED di Samsung raggiunge 1.000″ a 16K: no, i numeri non sono sbagliati

Il nuovo schermo MicroLED di Samsung raggiunge 1.000″ a 16K: no, i numeri non sono sbagliati
SmartWorld SCIENZA E TECNOLOGIA

I migliori TV di luglio 2021. Stiamo parlando di un display (quasi riduttivo definirlo tale) da ben 1.000 pollici realizzato in tecnologia MicroLED.

Se volete dare una sbirciata, qui c’è il sito ufficiale della gamma

Si chiama Samsung The Wall, e non fatichiamo a capire il perché si chiami così.

Non si tratta però della prima iterazione di questo modello, ma semplicemente, si fa per dire, della versione aggiornata al 2021. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

Da allora Samsung ha sviluppato molto la gamma e la tecnologia e oggi annuncia un modello ai limiti dell’incredibile: il colossale display Samsung The Wall IWA da 1.000 pollici. Si tratta del nome commerciale della gamma di display Samsung con tecnologia microLED, dalle diagonali enormi: il primo modello, da 146 pollici, fu mostrato in anteprima al CES 2018. (Libero Tecnologia)

I The Wall presentati sono del resto display per uso professionale La risoluzione di ciascuna "mattonella" è di 480 x 270 pixel con una luminosità massima di 1.000 cd/m2 - nits e un picco di luminanza di 1.400 cd/m2 - nits. (HDblog)

Lascia davvero a bocca aperta Samsung The Wall, il mega display che restituisce immagini, colori e movimenti a una definizione senza rivali. La diagonale complessiva di The Wall misura 1000 pollici e la sua luminosità arriva a 1. (Computer Magazine)

Samsung presenta le TV The Wall di nuova generazione

La versione 2021 dei MicroLED modulari utilizza il nuovo Micro AI Processor con elaborazione del segnale a 20-bit. (HelpMeTech)

La TV microLED Samsung Wall 2021 potrebbe essere installata in diverse posizioni cruciali, poiché il design del suo pannello microLED consente un'installazione più semplice anche nei soffitti e in altri luoghi apparentemente impervi. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr