Usa, aereo dell'American Airlines prende fuoco a Denver: passeggeri in fuga

Usa, aereo dell'American Airlines prende fuoco a Denver: passeggeri in fuga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa, aereo dell'American Airlines prende fuoco a Denver: passeggeri in fuga 14 marzo 2025 Un aereo della American Airlines con a bordo 172 passeggeri e sei membri dell'equipaggio ha preso fuoco dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Denver, costringendo i passeggeri a usare gli scivoli per evacuare rapidamente. Il volo 1006, diretto dall'aeroporto di Colorado Springs a Dallas Fort Worth, ha deviato verso Denver ed è atterrato in sicurezza intorno alle 17:15 (ora locale) di giovedì 13 marzo dopo che l'equipaggio ha segnalato delle vibrazioni al motore, ha comunicato la Federal Aviation Administration (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Momenti di panico all'aeroporto internazionale di Denver in Colorado dove un Boeing 737-800 ha effettuato un atterraggio di emergenza prendendo fuoco poco dopo aver toccato la pista. L'aereo dell'American Airlines era partito da Colorado Spings ed era diretto a Dallas-Fort Worth, ma una strana vibrazione al motore ha convinto il pilota a chiedere un atterraggio di emergenza all'aeroporto più vicino, cioè in quel momento Denver. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il salvataggio Alcuni video diffusi sui social media mostrano i passeggeri che si mettono in salvo attraverso l'ala del Boeing 737-800. Negli Stati Uniti si è verificato un nuovo incidente aereo, fortunatamente senza gravi conseguenze. (ilgazzettino.it)

Al momento non sono riportati feriti. Un aereo dell'American Airlines ha preso fuoco mentre il velivolo era parcheggiato, costringendo i passeggeri a evacuare. (corriereadriatico.it)

Un aereo dell'American Airlines prende fuoco a Denver

Il volo AA1006 dell’American Airlines, un Boeing 737-800 (N885NN), decollato da Colorado Springs e diretto a Dallas (Texas), è stato costretto a dirottare su Denver dopo la segnalazione da parte dell’equipaggio di una preoccupante vibrazione al motore. (Il Sole 24 ORE)

Le notizie relative a incidenti aerei generano sempre un certo effetto e vanno ad accentuare la paura di chi già soffre di aerofobia, ossia la paura di volare. Immediatamente sono state diffuse le immagini dell'aereo fiamme, che è stato dirottato vero l'aeroporto internazionale di Denver con i passeggeri costretti a evacuare attraverso gli scivoli gonfiabili per raggiungere la pista di atterraggio e mettersi in salvo. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Lo riportano i media americani, sottolineando che l'incidente è... (Virgilio)