Le novità di Ginevra / Le nuove Jeep ibride plug-in

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Le novità di Ginevra / Le nuove Jeep ibride plug-in. Da parte del marchio-simbolo dell'offroad “made in USA”, si attendono le nuove declinazioni Renegade e Compass ibride ma con la spina di recentissimo esordio e già ordinabile nelle versioni First Edition.

Su altre testate

E’ partita ufficialmente, nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, la produzione della Jeep Compass per il mercato europeo (in precedenza veniva realizzata in Messico). Le prime due vetture uscite dalla linea sono state una di colore Colorado Red e l’altra di colore Jetset Blue. (La Repubblica)

Lo dicono il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio Spera unitamente al segretario provinciale della federazione di Potenza, Giuseppe Palumbo. Per i sindacalisti, “certificare la delibera a produrre la Jeep Compass alla Fca Melfi, è il proseguo del nuovo piano Fca 2018/2022 dove in questo sito industriale sono stati coinvolti migliaia di lavoratori i quali oggi possono sperare in un sollievo: per l’Ugl l’avvio, abbandonerebbe il ricorso della Cigs che i metalmeccanici melfitani – concludono Spera e Palumbo – hanno dovuto abbondantemente subire notevolmente con ricadute pesanti sulle loro economie familiari”. (NewTuscia)

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in. Oltre che in Italia, la Jeep Compass è prodotta in Messico, Brasile, Cina e India». (Il Messaggero)

Dichiarazione coordinatore nazionale Fim Cisl automotive Raffaele Apetino e del Segretario generale Fm Cisl Basilicata Gerardo Evangelista Ora è necessario che la Regione Basilicata ed il Governo investano subito sulle infrastrutture a partire da una rete stradale e ferroviaria in grado di poter accompagnare lo sviluppo industriale del sito lucano e dell’indotto per evitare che lo stabilimento resti una cattedrale nel deserto. (Oltre Free Press)

“Il ‘Contratto di Sviluppo Fiat’, co-finanziato dalla Regione Basilicata e firmato al Mise dal Presidente Bardi, entra nella prima fase di attuazione in direzione dell’obiettivo centrale di rilanciare lo stabilimento di Melfi e salvaguardare la piena occupazione”. (Basilicata24)

– Al via oggi la produzione della Jeep Compass nello stabilimento Fca di Melfi. Passo successivo è l’avvio delle attività di ricerca industriale relative all’autotelaio e al battery case, inizialmente previste in Piemonte e attribuite al Campus per l’Innovazione del manufacturing di Melfi. (Dire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.