Test medicina 2021: la classifica Censis delle migliori università italiane

Studenti.it INTERNO

Puntuale come ogni luglio, il Censis ha pubblicato la Classifica delle migliori università italiane 2021.

Le variabili da considerare sono tante: per alcuni è importante la distanza dal proprio domicilio, altre aspiranti matricole si fanno guidare invece dal punteggio minimo per entrare e altri ancora dalle classifiche sulle migliori università.

Per controllare la posizione degli altri atenei nella classifica Censis 2021, vi consigliamo di collegarvi al sito ufficiale e scegliere dal menù a tendina il corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia

ino al 22 luglio ci sarà tempo per iscriversi al test medicina 2021 online su Universitaly. (Studenti.it)

Su altre fonti

Nella città della Valle dei Templi si inaugura Scienze della Formazione e Scienze Motorie e adesso ci sono sette corsi, tra cui Economia aziendale e Lingue Palermo rientra tra i mega atenei, quelli con più di 40 mila iscritti, e ai punti della classifica Censis si posiziona al settimo posto davanti a Milano, Bari e la Federico II di Napoli e ad appena un punto decimale da Torino. (La Repubblica)

Al secondo posto troviamo l’Università di Padova, con 88,7. Per quanto riguarda le università pubbliche, l’Università di Torino è sesta nella classifica nazionale. (Mole24)

La classifica Censis rivela le posizioni delle università milanesi tra le migliori d'Italia. (Milano Notizie.it)

Seppur con delle voci in crescita l’ateneo registra una contrazione degli iscritti e il terz’ultimo posto nella classica delle grandi università italiane. “Riflessione che deve partire dalla qualità e dalla trasparenza, specie dopo l'indagine che ha travolto un intero sistema catanese finito sotto accusa per i concorsi truccati. (CataniaToday)

La valutazione degli Atenei si è basata su diversi indicatori: Servizi, Borse, Strutture, Comunicazione e servizi digitali, Internazionalizzazione, Occupabilità. (Luca Galvani)

Concludendo, la classifica università italiane certamente rappresenta una graduatoria capace di destare grande curiosità in moltissimi neo-maggiorenni, i quali devono scegliere quale percorso universitario svolgere Segue al quinto posto della classifica università italiane Censis, la celebre Università di Pisa, con 84,8 punti, e al sesto l’Università di Torino , nota soprattutto per il rinomato Politecnico (82,8). (Ultim'ora News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr