Toscana, torna il maltempo: dopo una parentesi di sole, pioggia in arrivo da stanotte

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Dopo giornate di tempo stabile e primaverile, la Toscana si prepara a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, oggi – sabato 12 aprile – il cielo rimarrà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, ma con il passare delle ore aumenteranno le velature alte e stratificate. I venti cominceranno a soffiare da sud-est, con un'intensificazione prevista dal pomeriggio, soprattutto lungo la costa. (La Nazione)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'insistenza delle correnti atlantiche sarà causa di forte maltempo nel corso della Settimana Santa Ma quella stessa circolazione potrebbe in qualche modo salvarci, anche se non completamente da una Pasqua e una Pasquetta perturbate (3BMeteo)
La maledizione del weekend: dopo giornate di sole, cielo terso e temperature ideali, la domenica delle Palme riserverà per i marchigiani ore di pioggia e maltempo. Sui Monti Sibillini invece le escursioni richiedono una prudente scelta dell'itinerario a causa del rischio valanghe di pericolo moderato, come segnalato dal bollettino della protezione civile delle Marche nelle giornate di domani, domenica 13 aprile, e di lunedì 14. (Corriere Adriatico)
LA DATA DEL PRIMO PEGGIORAMENTO Settimana di Pasqua: fase di Maltempo estremo (iLMeteo.it)

Un vero e proprio 'ribaltone' a partire da domenica, che porterà con sé un netto cambio dello scenario meteo. Piogge e temporali in arrivo sull'Italia. (Secolo d'Italia)
L’arrivo di un fronte freddo dal Nord Atlantico darà origine a forti precipitazioni, che proseguiranno anche nella giornata di lunedì 14. Il primo segnale dell’instabilità si manifesterà domenica 13 aprile (domenica delle Palme). (Sky TG24)
MeteoWeb (MeteoWeb)