Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Idf: «Ucciso il capo di Hamas che guidò l'assalto del 7 ottobre». Cnn: «Netanyahu ha fatto naufragare la ripresa dei negoziati»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha fatto naufragare il tentativo dei mediatori di riprendere i negoziati per il cessate il fuoco e la presa degli ostaggi: lo ha detto alla Cnn una fonte a conoscenza dei colloqui. Secondo la Cnn, dopo l' assassinio di sei ostaggi israeliani da parte di Hamas a Gaza, i mediatori hanno lavorato per promuovere un accordo per Gaza ma Netanyahu, che ha sostenuto che Israele non lascerà mai il corridoio di Filadelfia , «ha affossato tutto con un solo discorso», ha affermato la fonte. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Duro scontro tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il primo ministro israeliano Netanyahu su Gaza. Parole “sconcertanti”, è la prima risposta che arriva dall'ufficio del primo ministro: “Fa pressione su di noi mentre Sinwar rifiuta qualsiasi accordo”. (Sky Tg24 )
C’è un giudice… a New York Esecuzioni a bruciapelo di adulti e bambini immobilizzati, assassini di massa, mutilazioni, crimini sessuali: questo e altro nell'atto d’accusa americano contro i capi di Hamas (box con documenti originali di Hamas) (israele.net)
Israele è rimasto paralizzato dalle proteste mentre il primo ministro incassava anche un duro attacco dalla Casa Bianca. Lo sciopero generale contro il governo Netanyahu e a favore dell'accordo sulla liberazione degli ostaggi è pienamente riuscito. (la Repubblica)
Ad annunciare le accuse penali contro il leader di Hamas Yahya Sinwar e altri militanti in relazione al massacro del 7 ottobre 2023 in Israele è stato il Dipartimento di Giustizia americano. E' quanto risulta da alcuni atti giudiziari. (Tuttosport)
Un’ombra che si sposta in base ai movimenti delle Israel defense forces. Il capo politico di Hamas si è trasformato in un fantasma. (ilmessaggero.it)
«Gli imputati, dotati di armi, sostegno politico e finanziamenti dal governo iraniano e col sostegno di Hezbollah, hanno guidato gli sforzi di Hamas per distruggere lo Stato di Israele e uccidere civili a sostegno di tale obiettivo»: lo afferma il procuratore generale Merrick Garland dopo aver annunciato l'atto di accusa contro il capo di Hamas Yahya Sinwar e altri leader dell'organizzazione. (Corriere del Ticino)