Musetti sogna un set, Alcaraz rimonta e si prende Montecarlo. “Peccato per l’infortunio in finale”

Musetti sogna un set, Alcaraz rimonta e si prende Montecarlo. “Peccato per l’infortunio in finale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
la Repubblica SPORT

MONTECARLO – Ha vinto il primo set. Brutto segno. Aveva subito preso il ritmo giusto. Ahia. Questa volta è stato l’altro, ad avere pazienza: Carlos Alcaraz ha resistito alla furia iniziale di Lorenzo Musetti, e con metodo lo ha rimontato – complice anche un problema fisico dell’azzurro - aggiudicandosi in 3 set (3-6, 6-1, 6-0) il Masters 1000 di Montecarlo. Musetti ad un passo dalla top ten La s… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ho potuto finire il match bene, ma in finale uno non si vuole ritirare, anche se non ero più in grado di giocare. Lorenzo Musetti ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta in finale contro Carlos Alcaraz (eurosport.it)

Poi, Lorenzo ha avuto un problema fisico che gli è costato parecchio. Nel secondo set ho provato a cambiare tatticamente e ho ritrovato il mio gioco. (Sky Sport)

L’armatura di Lex Luthor: un ritorno atteso Nuovi sviluppi nel film di Superman di James Gunn (SofiaOggi.com)

Musetti oltre il rimpianto: “Deluso, non è facile parlare. Ma voglio la rivincita”

La gara finale ha comunque dimostrato il talento del carrarino che nel primo set ha dominato il numero tre del mondo ed è davvero un peccato non essersi potuto giocare le sua chance al terzo e decisivo set come avrebbe meritato. (il Giornale)

Dopo la vittoria su Tsitsipas Musetti aveva scritto sulla telecamera «Crediamoci» ed è stato lui il primo a farlo nella semifinale con l'australiano De Minaur dopo aver perso il primo set per 6 a 1. Contro lo spagnolo, in finale ad Amburgo nel 2022, Musetti vinse il primo titolo Atp. (Vanity Fair Italia)

È la finale più amara nella carriera di Lorenzo Musetti . Il numero Atp è uscito sconfitto dal match contro il nuovo numero 2 al mondo Carlos Alcaraz , arrendendosi al terzo set a causa di un infortunio alla coscia destra che lo ha costretto a trascinarsi fino a un desolante 6-0 (6-3, 1-6, 0-6 lo score). (Tuttosport)