Quirinale, parte l'operazione «scacco al re». Il Cavaliere resiste | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Lo fa Matteo Salvini, in conferenza stampa, disinnescando quella minaccia di crisi in caso di elezione di Mario Draghi messa sul tavolo dal

E tuttavia non è detto che il vertice del centrodestra convocato per domani a casa di Silvio, Villa Grande, risolva l’enigma con una scelta ufficiale: o la candidatura o la rinuncia di Berlusconi.

Il tempo sta per scadere.

La Lega e Giovanni Toti hanno preparato ieri il terreno mettendo in chiaro un paio di particolari essenziali. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

Milano, 13 gen. (LaPresse) – “Voterà Berlusconi al Quirinale? Berlusconi è stato presidente del Consiglio per tre volte, nessuno può permettersi di dire questo sì e questo no (LaPresse)

(Adnkronos) - “Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini (Il Giornale d'Italia)

quirinale. 13.01.2022, Sputnik Italia. (Sputnik Italia)

Elezione del presidente della Repubblica: il Pd di Letta. Intanto, anche il Pd deve ancora riunirsi per prendere la sua decisione e scegliere la linea da seguire Manca sempre meno alla elezione del nuovo presidente della Repubblica e il conseguente addio alla presidenza di Mattarella che ha già ampiamente chiarito e allontanato la possibilità di Mattarella Bis. (Thesocialpost.it)

(LaPresse) -. (LaPresse)

"Pd e 5Stel Adnkronos. "Abbiamo tutti letto le frasi di Mattarella, che più volte ha detto di non avere nessuna intenzione di volersi ricandidare, ma più passano i giorni e ci avviciniamo alla prima votazione, più mi convinco che un Mattarella bis è più che un'ipotesi ma una possibilità credibile, con un fondamento concreto". (Yahoo Notizie)