Meteo Italia. Sabato picco del caldo afoso sull'Italia. Domenica aria più fresca al Nord

METEO.IT INTERNO

Venerdì e sabato la situazione meteo vedrà cambiamenti importanti e l'alta pressione di matrice africana occuperà stabilmente la nostra Penisola su cui trascinerà bollenti correnti sahariane: ci attendono quindi ancora due giornate prevalentemente ... (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

A confermarlo anche i dati meteo del servizio dell'Aeronautica militare che indicano cielo ... (Wired.it)

Nei prossimi giorni le temperature continueranno a rimanere elevate, con punte massime che potranno arrivare a sfiorare i +40°C: le zone più calde dell'Italia saranno in particolare quelle della pianura padana, il foggiano, le zone interne di Lazio e ... (LaprovinciadelSulcis)

Assume connotati meno "spaventosi" l'ondata di calore messa in luce dai modelli in questo scorcio di giugno; il picco di calura atteso tra domani, venerdì 23 e domenica 25 giugno, poi un lento declino dell'alta pressione a partire dalle regioni ... (MeteoLive)

Caldo: ecco le 10 grandi città da bollino rosso. Caldo: ecco le 10 grandi città da bollino rosso. (Centro Meteo Italiano)

Occorrerà pazientare ancora sino a domani, poi Caronte, l'alta pressione di matrice nordafricana si allontanerà dal Piemonte. (OssolaNews)

SABATO 24 - Super-caldo e tutto sole con l'anticiclone africano CARONTE. SITUAZIONE - L'anticiclone CARONTE trasporta masse d'aria dal deserto libico-algerino verso l'Italia, facendo schizzare la colonnina di mercurio. (ILMETEO.it)