Leo: "Il prossimo taglio Irpef arriverà fino a 60mila euro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tagliare l'Irpef fino a 60mila euro intervenendo sulla seconda aliquota del 35% e migliorare la gestione del «magazzino della riscossione», giunto alla cifra record di 1.275 miliardi di euro. Queste le priorità di politica fiscale per il 2025 ribadite dal viceministro dell'Economia, Maurizio Leo (in foto), durante l'VIII Forum nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili patrocinato dalla Cnpr. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Per le imprese nel 2025 è stata introdotta l’Ires premiale che riduce l’aliquota dal 24 al 20% per chi accantona utile a riserva per l’80% e fanno investimenti qualificati. "La riduzione della pressione fiscale è uno dei tasselli fondamentali della nostra riforma. (LA STAMPA Finanza)
Sul risiko del calendario fiscale il viceministro Leo apre alle modifiche e alla collaborazione con i professionisti tenendo però sempre ben presente il tema delle risorse. (MySolution)
Tagliare l’Irpef fino a 60mila euro intervenendo sulla seconda aliquota del 35% e migliorare la gestione del "magazzino della riscossione", giunto alla cifra record di 1.275 miliardi di euro. Queste le priorità di politica fiscale per il 2025 ribadite dal viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, durante l’VIII Forum nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili. (il Giornale)
“La riduzione della pressione fiscale è uno dei tasselli fondamentali della nostra riforma" e "l’obiettivo è venire incontro al ceto medio, di chi ha redditi da 28mila a 60mila euro". Così Maurizio Leo, vice ministro dell’Economia nel corso del VIII Forum nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili. (Adnkronos)
riteniamo opportuno, attraverso questa lettera, rendere noto il nostro disappunto circa la mancata revisione del calendario fiscale e le nostre proposte per lo snellimento di alcuni adempimenti. Gentile Redazione, (Eutekne.info)
Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato una riforma della riscossione fiscale, prossima all’approvazione parlamentare, che punta a semplificare il rapporto tra fisco e contribuenti. (Credit Village)