Editoria, cinquina Premio Strega: Trevi, Bruck, Di Pietrantonio, Caminito, Bajani

LaPresse SPORT

(LaPresse) – Sono stati annunciati al Teatro Romano di Benevento i cinque finalisti del Premio Strega 2021, che sarà assegnato l’8 luglio a Roma.

Milano, 10 giu.

Sono Emanuele Trevi con ‘Due vite’ (Neri Pozza); Edith Bruck con ‘Il pane perduto’ (La nave di Teseo), già vincitrice del Premio Strega Giovani assegnato oggi; Donatella Di Pietrantonio con ‘Borgo Sud’ (Einaudi); Giulia Caminito con ‘L’ acqua del lago non è mai dolce’ (Bompiani) e Andrea Bajani con ‘Il libro delle case’ (Feltrinelli)

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Premio Strega, ecco la cinquina. In pole Emanuele Trevi con 'Due vite'. La cornice del Teatro Romano di Benevento fa da sfondo all'evento nazionale culturale e letterario più atteso dell'anno: il premio Strega che quest'anno compie ben 75 anni. (Canale 58)

La Ciabatti, sostenuta da Sandro Veronesi, era già stata vicina alla vittoria del premio nel 2017 con "La più amata" (Mondadori). «Dedico questa cinquina alla memoria di Luigi Spagnol che è stato al mio fianco fino all’ultimo voto nel 2012. (Gazzetta del Sud)

Dopo l’annuncio del vincitore, Guido Serafini, direttore regionale Campania di Bper Banca, ha assegnato il Premio Strega Giovani per la migliore recensione a Luca Rossi dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Lucio Anneo Seneca’ di Roma. (SardiniaPost)

Ho tante cose da fare ed un altro romanzo da scrivere, la strada fatta finora va benissimo". (latinaoggi.eu)

Subito dopo la definizione della cinquina, gli autori finalisti saranno a Bisceglie, per un incontro con il pubblico organizzato dalla libreria Vecchie Segherie Mastrototaro, l'11 giugno Bper Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti. (Yahoo Notizie)

Hanno concorso per il riconoscimento undici libri candidati al Premio Strega. È stato Giuseppe D’Avino, presidente di Strega Alberti Benevento a consegnare il premio. (Yahoo Notizie)