Chiara Ferragni sotto accusa per le foto "rubate": la replica social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante Chiara Ferragni sembrasse essersi rimessa in carreggiata, l’inizio del 2025 non è stato proprio dei migliori per lei. Negli ultimi giorni infatti, l’imprenditrice digitale è tornata a essere al centro dell’attenzione mediatica per una mossa social che in molti definirebbero imprudente. Infatti, ultimamente l’influencer è finita nuovamente sotto la lente d’ingrandimento di Selvaggia Lucarelli, e non solo, per aver postato alcune “fotografie rubate” sul suo profilo Instagram (Gossip e TV)
La notizia riportata su altre testate
L'avvocato Giuseppe Croari spiega quali sono i possibili rischi e quali sono le regole sull'uso delle immagini sui social. In un post di qualche giorno fa, Chiara Ferragni ha pubblicato una foto proveniente dal profilo di una creator francese, senza indicarne la proprietà. (Fanpage.it)
Peccato per quella foto che ritrae una donna insieme a sua figlia, che in un primo momento era sembrata una sua foto insieme alla figlia Vittoria. "Che le guerre che hai combattuto in passato siano le vittorie che celebrerai in futuro", ha scritto con enfasi. (Golssip)
Il provvedimento, però, non è bastato per tamponare l'accusa di essersi appropriata dello scatto di un'altra, e questo ha portato l'imprenditrice a pubblicare una Storia in cui si mostra dubbiosa con vicino la scritta: «Quando hai già pubblicato 17mila post, ma poi posti uno slideshow (una sequenza di foto artistiche, ndr) con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline, case, libri, auto, fogli di giornale e ti accusano di voler fingere di essere un'altra persona». (Vanity Fair Italia)

Aumenta il numero di foto che l'imprenditrice digitale ha preso da profili casuali e postato sul suo, taggando gli autori solo dopo. (Il Fatto Quotidiano)
È arrivata la risposta ufficiale di Chiara Ferragni alle recenti accuse di "furto". Di cosa stiamo parlando? Della nuova polemica legata al nuovo "errore di comunicazione" dell'imprenditrice digitale che, proprio negli scorsi giorni, è finita di al centro di un nuovo caso social per avere "rubato" la foto di un'imprenditrice americana e averla pubblicata nel suo carosello di scatti su Instagram (Today.it)
«Quando hai già pubblicato 17mila post ma poi posti uno slideshow con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline, case, libri, auto fogli di giornale e ti accusano di voler fingere di esser un’altra persona». (Open)