Nvidia ha auto-spoilerato la nuova serie di gpu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo leak della prossima serie di schede grafiche Rtx 50 arriva direttamente dalla casa madre di Nvidia, che ha pubblicato un video teaser in cui appare una delle nuove attesissime gpu. Un piccolo antipasto di quanto verrà poi annunciato nel keynote che aprirà il Ces 2025 di Las Vegas il prossimo lunedì 6 gennaio, con l'amministratore delegato Jen-Hsun Huang che presenzierà sul palco in Nevada (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Le nuove GPU, basate sull'architettura Blackwell, promettono un significativo salto di prestazioni rispetto alla generazione precedente, grazie all'introduzione di DLSS 4 e a un design rinnovato. Ma a che prezzo? Scopriamolo insieme. (Multiplayer.it)
L’azienda si è invece mossa in direzione opposta: ad eccezione della RTX 5090, che costa in Italia 410€ in più rispetto alla vecchia RTX 4090, tutti gli altri modelli costano meno dei precedenti. (Tom's Hardware Italia)
RTX 5070 Ti a $749 Tutti i modelli saranno disponibili a partire da gennaio e Jensen ha rassicurato che stanno producendone in quantità necessaria per soddisfare la domanda degli utenti. (Tom's Hardware Italia)
Entrando più nel dettaglio, la RTX 5080 Laptop sarebbe il 18% più veloce dell'attuale 4080 Laptop, il 6% più veloce della 4090 Laptop e in linea con le prestazioni della attuale 4070 Super per PC Desktop. (Tom's Hardware Italia)