WhatsApp, al via una campagna per la privacy

La nuova campagna si chiama "Message Privately" (messaggia privatamente) e intende mostrare come la crittografia end-to-end aiuti a migliorare la vita di tutti i giorni degli utenti e proteggere la privacy di chi sceglie WhatsApp per comunicare.

L'idea non è però di comunicare unicamente le caratteristiche della crittografia end-to-end di WhatsApp, ma di rimarcare la volontà di non cedere nemmeno all'eventuale pressione dei governi quando si tratta di comunicare i dati dei propri utenti. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando viene eliminato in automatico l’account di WhatsApp? Come detto in apertura, il sistema di rimozione in automatico attende 120 giorni, ma ci sono casi eccezionali in cui invece il tempo si riduce di quasi un terzo a 45 giorni. (Computer Magazine)

Più in particolare ecco tre funzionalità offerte da tre applicazioni di terze parti disponibili sul web. WhatsApp: con queste tre applicazioni potrete avere tre funzioni inesistenti nell’app. La prima applicazione che tutti dovrebbero conoscere è Whats Tracker, soluzione perfetta che permette di spiare le persone. (Tecnoandroid)

Lo staff di WABetaInfo segue con grande attenzione i lavori degli sviluppatori di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea e nelle scorse ore si è accorto dell’introduzione di alcune piccole modifiche grafiche. (TuttoAndroid.net)

Si sa solo che all’improvviso niente ha più funzionato e non è la prima volta che succede. Di certo, moltissimi utenti hanno probabilmente confuso il problema con la carenza del segnale, cosi come testimoniato da molti messaggi sui vari social. (ContoCorrenteOnline.it)

Leggi anche> > > Whatsapp, occhio all’account: importanti novità in arrivo. WhatsApp ci consente di inviare un vocale a chi ci blocca? Leggi anche> > > Innamorati del web: attenti alla truffa “romantica” di WhatsApp. (ContoCorrenteOnline.it)