Arrendetevi siete circondati. Il Movimento si riprende la piazza. Niente sconti sui vitalizi. Riparte la battaglia dei 5 Stelle

LA NOTIZIA INTERNO

Ci vedremo in piazza per far sentire la voce dei cittadini e dire, in maniera pacifica e democratica, che l’era dei privilegi è finita.

La battaglia storica sui vitalizi non è finita e su input della “base” oggi i Cinque Stelle si riprendono la piazza.

Andremo in piazza per accogliere lo scontento dei cittadini che vogliono il taglio.

Con la delibera sui vitalizi abbiamo sanato un vulnus incompatibile con le istanze di cambiamento provenienti dai cittadini. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

È del tutto evidente come non si possa leggere questa scelta senza considerare il contesto, ovvero la crisi senza precedenti che sta attraversando il Movimento Cinque stelle. Il M5s esprime il Presidente della Camera dei deputati, il vicepresidente del Senato della Repubblica e il Presidente del Consiglio. (Fanpage.it)

«Qualcuno ci ha dato per finiti e pensava di prendersi tutto quello che noi avevano tolto, ma non avevano fatto i conti con voi, con i cittadini. Di Maio ha anche difeso la riforma della prescrizione: «Nel nostro Paese la giustizia significa tutelare chi si comporta correttamente. (Silenzi e Falsità)

Lo dice Luigi Di Maio dal palco della manifestazione M5S sui vitalizi, mentre la folla intona l'inno di Mameli. Mai più vitalizi: manifestazione M5s oggi a Roma. Numerosi i cartelli contro "i privilegi della Casta" ma, un po' a sorpresa, gli attivisti mostrano anche cartelli contro le alleanze con gli altri partiti. (Today)

“Braccia aperte a Di Battista”. Crimi non si è sbilanciato sul potenziale futuro leader del Movimento. Di Battista è una risorsa fondamentale per il Movimento e per il Paese”, ha proseguito Crimi. (Sky Tg24 )

I militanti grillini arrivati da tutta Italia stanno riempiendo la piazza, intonando lo slogan "Onestà-Onestà" e sventolando bandiere e cartelli gialli con il simbolo del M5S. "Noi siamo qui perché siamo cittadini tra i cittadini", ha detto Morra arrivando alla manifestazione. (Adnkronos)

Politica. «Da Vasto a Campomarino un unico litorale», Magnacca dice sì all'unione ma come scelta di vita. (Termoli Online)