Tommaso Zorzi vs. Tale e Quale Show sulla polemica blackface

Zorzi vs. Conti. Parole che hanno diviso il web, con Tommaso Zorzi in prima linea nel puntare il dito contro Tale e Quale Show il suo conduttore.

Negli ultimi anni Tale e Quale Show è stato più volte accusato di "blackface", con Ghali offeso da un'imitazione firmata Sergio Muniz nel 2020

Bene, prendiamo una bravissima cantante di colore, che è più chiara di me tra l'altro, e interpreterà tutti i cantanti di colore. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche: Tale e Quale Show cede: niente più blackface nelle imitazioni. Per Zorzi, quindi, Tale e Quale Show avrebbe potuto continuare sulla scia dello scorso, semplicemente eliminando il blackface, ma continuando a scegliere le performance dei concorrenti indipendentemente dal colore della pelle (Più Sani Più Belli)

Tommaso Zorzi attacca Carlo Conti: “Decisione che peggiora le cose”. Una mossa che però ha sollevato un nuovo vespaio. Prendere un concorrente apposta per imitare i cantanti afroamericani è quasi peggio”. (Periodico Italiano)

Dopo numerose polemiche, l'azienda è giunta a una decisione che si prevedeva avrebbe penalizzato fortemente Tale e Quale Show. A cura di Andrea Parrella. Sta per tornare Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti diventato un grande classico di della Tv generalista degli ultimi anni. (Tv Fanpage)

Trucco e parrucco. Fondamentale anche quest’anno il contributo del reparto “trucco e parrucco” della Rai, altra colonna portante della trasmissione “Tale e Quale Show”, il format che vede i professionisti dello spettacolo cimentarsi nelle imitazioni di cantanti di successo, è stato presentato alla stampa dal padrone di casa Carlo Conti col cast e la giuria. (Gazzetta del Sud)

Carlo, durante un ospitata al programma Dedicato ha rivelato un piccolo aneddoto sulla sua vita. Egli, infatti ha raccontato quell’episodio affermando: “Ho fatto l’esame di maturità in barella, ingessato per una gamba rotta, una biondina mi aveva rotto la gamba, era la fidanzata di allora e mi è venuta addosso col motorino, poi non so se è stato questo ma sono stato promosso, forse mossi da compassione, con 60 sessantesimi, probabilmente per la gamba rotta ho ricevuto questo voto” (Kronic)

Tra i protagonisti anche Pierpaolo Petrelli, altro ex gieffino, poi Ciro Priello - che ora può ridere e non vede l'ora di divertirsi - Dennis Fantina, e Biagio Izzo che confessa: "Non so cantare". Dopo una lunga torna in tv Federica Nargi e ammette: "Questo era il programma giusto. (Today.it)