Israele accetta pausa di tre giorni a Gaza per il vaccino antipolio, ma l'Idf attacca un convoglio umanitario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Agenzie: AP L'esercito israeliano ha attaccato nella notte di giovedì un convoglio umanitario diretto a un ospedale di Rafah. Domenica inizierà la campagna vaccinale dell'Oms che avrà l'obiettivo di vaccinare circa 640 mila bambini PUBBLICITÀ Israele e Hamas hanno concordato una serie di pause di tre giorni nei combattimenti per consentire una campagna di vaccinazione contro la poliomielite nella Striscia di Gaza (Euronews Italiano)
Su altri media
Il 1° settembre 2024 inizierà nella Striscia di Gaza una campagna di vaccinazione antipolio in due fasi. (UNICEF Italia)
Ricordo il discorso del Colonnello Kurtz in Apocalypse Now, quando racconta dei bimbi ai quali i Viet Cong avevano amputato il braccio su cui erano stati vaccinati. (Il Giornale d'Italia)
Nei giorni scorsi sono arrivate 1,26 milioni di vaccini, ma le bombe non hanno permesso la somministrazione. L’Oms ha annunciato che per tre giorni Israele fermerà i bombardamenti in tre aree specifiche di Gaza (LifeGate)
Israele ha acconsentito a una serie di pause nei combattimenti a Gaza dall'1 settembre, per consentire la vaccinazione contro la poliomielite ai bambini della Striscia, come confermato da funzionari delle Nazioni Unite e israeliani. (WIRED Italia)
Il virus, che può causare paralisi irreversibili nel giro di poche ore, rappresenta una grave minaccia, soprattutto per i bambini sotto i cinque anni. A Gaza, dove i tassi di malnutrizione sono elevati, i bambini risultano particolarmente vulnerabili alle infezioni. (la Repubblica)