G7: Di Maio, 'bene accordo su tassazione unica, ora consolidare a G20'

LiberoQuotidiano.it ESTERI

(Adnkronos) - "La buona notizia di questi giorni è la tassazione unica sulle multinazionali con l'accordo al G7.

Ora abbiamo degli Stati Uniti che stanno discutendo e a livello G7 si è raggiunto un accordo".

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, durante un evento.

"Ora il prossimo passaggio vede protagonista l'Italia: il G20 sarà fondamentale per consolidare questo passo con le principali economie del mondo", ha aggiunto

Un anno fa avevamo provato come Italia a fare la digital tax e avevamo in tutta la risposta la minaccia di dazi oltreoceano. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

08 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - L'Italia sarà nelle condizioni di portare avanti il piano nazionale di ripresa e resilienza "se completeremo il processo di riforme e non c'è tempo da perdere, il decreto semplificazioni è il primo passo, a cui dobbiamo far seguire la giustizia per abbassare i tempi nel ramo civile". (LiberoQuotidiano.it)

La Libia, ricorda, pre-guerra aveva "un export dall'Italia che valeva 15 miliardi di euro, e oggi siamo a 2miliardi di euro dopo 10 anni di tensioni ma possiamo recuperare quel margine, anche in chiave Sud, che è una piattaforma del Mediterraneo che può attrarre investimenti" "Questo non sarebbe stato possibile senza due anni di lavoro dell'Italia per sostenere il processo di pace: ora abbiamo un governo che vuole più Italia in Libia e noi gliele daremo", aggiunge. (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - Un tema legato alla necessità di attrarre investimento è "dare i poteri a un tutor per seguire gli investitori" perché "il primo nemico è la burocrazia". Lo ha spiegato il ministro degli Esteri, Luigi Di Mario, intervistato a un evento organizzato dal Sole 24 Ore. (LiberoQuotidiano.it)

"Ce la faremo perché il programma di riforme sta procedendo in maniera spedita: decreto semplificazioni, decreto governance del Pnrr, ora dobbiamo mettere mano alla riforma della giustizia perché sarà fondamentale per far vedere all'Unione che può affidare i fondi all'Italia e non si perderanno in lacci e lacciuoli della burocrazia" (Adnkronos) - "Sul pnrr ce la faremo. (LiberoQuotidiano.it)

Il titolare della Farnesina chiarì: «Vi ricordate le foto di bombe che dalla Sardegna partivano per esser usate nel conflitto in Yemen? Peraltro, negli Emirati l'Italia ha la base operativa dell'Aeronautica di al Minhad, dove non è stato consentito neanche lo scalo. (ilGiornale.it)