Chi è Rigivan Ganeshamoorthy, l'azzurro che alle Paralimpiadi di Parigi 2024 ha vinto due volte: sul campo e con un'intervista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha impreziosito l’oro con il record del mondo, superato per ben tre volte. Ha lanciato il disco a 27,06 metri, migliorando - una volta, 25,48 metri, due volte, 25,80 metri, infine tre volte: 27,06 metri - il precedente record di ben sei metri. Insomma: un fenomeno, che ha regalato all’Italia la prima medaglia d’oro nell’atletica. Ma ai risultati ottenuti in pedana, ha aggiunto molto altro. Ai microfoni di Raisport in una manciata di minuti è riuscito a raccontarsi in modo così originale che subito - come spesso accade nella centrifuga del web - è diventato il personaggio del giorno. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Sono cominciate le Paralimpiadi che si concluderanno l’9 settembre. Fino ad allora via libera ai più disparati sport per le più diverse disabilità. L’Italia, come è avvenuto nelle precedenti Paralimpiadi fa la parte del leone, a testimonianza di una realtà che si è ormai radicata nel nostro territorio. (IlSudest)
Rigivan oro paralimpico a Parigi "No alle discriminazioni" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
, quella del 2 settembre. La Nazionale di Atletica è scesa di nuovo in gara, dopo lo splendido successo di ieri di Rigivan Ganeshamoorthy. Quest’ultimo, cittadino di Dragona del X Municipio di Ostia, in provincia di Roma, ha ricevuto la medaglia d’oro vinta ieri nel lancio del disco, F52 (leggi qui). (Il Faro online)
La sua intervista è diventata nelle ultime ore l'argomento più cliccato e commentato delle Paralimpiadi in programma a Parigi. Lui è Rigivan Ganeshamoorthy , atleta azzurro del... (Virgilio)
“Schwartz dirige il Centro per le aritmie genetiche e il Laboratorio di genetica cardiovascolare di Auxologico e, come recita la motivazione del prestigioso premio, “”con oltre mezzo secolo di ricerca al suo attivo, il professor Peter J. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Chi non l'ha vista, lo faccia quanto prima ( clicca qui ). La sua intervista a caldo, subito dopo aver conquistato ieri l'oro paralimpico nel lancio del disco, gli ha regalato un'inaspettata notorietà. (Giornale di Sicilia)