˝La prima Stella Michelin del 'Nazionale' di Vernante un premio per tutta la cucina di montagna˝

Cuneodice.it CULTURA E SPETTACOLO

Il “Nazionale” è la diciottesima “Stella” a brillare nel firmamento delle tavole della Granda, la quarantasettesima ad accendersi in Piemonte.

È un premio che a nostro modo di vedere va ad un comparto intero, capace di utilizzare prodotti unici, a km zero, in grado di assicurare piatti unici per gusto e preparazione.

“Tutta la Confcommercio della provincia di Cuneo, nell’esprimere massima soddisfazione per la riconferma dei ristoranti stellati della Granda del 2021, accoglie con grande piacere l’assegnazione della prima Stella Michelin assegnata al “Nazionale”, che entra così nel firmamento della prestigiosa Guida Rossa. (Cuneodice.it)

Su altre testate

advertisement. L’Italia si è riconfermata uno dei paesi più rappresentativi della produzione brassicola mondiale, è infatti il terzo paese per numero di iscrizioni al Brussels Beer Challenge, con 178 birre in gara. (Sardegna Reporter)

Nuove Stelle Verdi Michelin 2022. Anche in questa nuova edizione la Guida Michelin Italia ha selezionato una serie di ristoranti che puntano tutto sul green, per una cucina sempre più sostenibile. Sono confermati tutti i ristoranti che avevano già ricevuto le mitiche tre stelle e arrivano due new entry due stelle. (QuiFinanza)

La regione, con 45 locali segnalati, viene superata dalla Campania, che fa il pieno di riconoscimenti (La Repubblica)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Tra i vincitori della Stella Verde si trova il 1908 di Soprabolzano, gestito dallo chef Stephan Zippl. (Elle)

Anche per il ristorante Coria di Caltagirone "Una stella Michelin: una cucina di grande qualità "Emblema dell’imminente svolta generazionale, che vede il sud progredire e i giovani messi nella condizione di esprimersi e trovare più spazio", si legge sulla guida. (CataniaToday)

La guida Michelin è una guida internazionale molto seguita che stavolta premia la città di Napoli e la sua provincia ma anche tutta la regione Campania che è seconda in Italia per numero di ristoranti stellati. (Napoli da Vivere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr