Gaffe del governo: nella foto del 'Piano per il Sud' la foto di Duino

Gaffe del governo: nella foto del 'Piano per il Sud' la foto di Duino
ilGiornale.it ilGiornale.it (Interno)

Lo foto, certo, era suggestiva: uno splendido scorcio di mare, con tanto di costone roccioso che scende a picco in acque cristalline tra splendidi velieri.

Non pretendo tanto dai cosiddetti esperti: basta leggere la slide, però https://t.

Ne parlano anche altre testate

Ma il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, non ci sta: «Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. Nella copertina del Piano per il sud presentato dal Governo c'è la foto di Duino, in provincia di Triste. (La Sicilia)

Lo scrive il ministro per il sud, Peppe Provenzano su Facebook, commentando il fatto che sulla copertina del progetto con il titolo «Un piano per il Sud è un progetto per l'Italia», compaia la foto di Duin e le sue falesie. (Il Piccolo)

Il Piano per il Sud con la foto di Duino (in provincia di Trieste) in “copertina” C’è la foto “sbagliata” nelle slide che presentano il programma del ministero. «Oggi il premier Conte è venuto a Gioia Tauro a presentare il Piano per il Sud. (Corriere della Calabria)

A scoprire per primo questo errore - che denota per l'ennesima volta la poca preparazione o la fretta nel realizzare i progetti - è stato il giornalista Ferdinando Giugliano che oggi pomeriggio su Twitter ha pubblicato la curiosa notizia. (Triesteprima.it)

"Tutto il senso del Piano Sud 2030 è che si tratta di un progetto per l’Italia. E' sufficiente una rapida ricerca su Google per scoprire che la foto si riferisce alla località di Duino-Aurisina, in provincia di Trieste, in Friuli Venezia Giulia. (Adnkronos)

Il "Piano per il Sud" del ministro Provenzano inizia con una foto di. C'è scritto, in 80 pagine di documento, da discutere o criticare se si vuole. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti