Gaffe del governo: nella foto del 'Piano per il Sud' la foto di Duino

ilGiornale.it INTERNO

Lo foto, certo, era suggestiva: uno splendido scorcio di mare, con tanto di costone roccioso che scende a picco in acque cristalline tra splendidi velieri.

Non pretendo tanto dai cosiddetti esperti: basta leggere la slide, però https://t.co/nxVQ0AjCov — Peppe Provenzano (@peppeprovenzano) February 14, 2020

" Mai più narrazioni tossiche del Sud, mai più rassegnazione, mai più disagio ", ha tuonato quest'oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di presentazione del piano di rilancio per le infrastrutture al Sud. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Piano per il Sud con la foto di Duino (in provincia di Trieste) in “copertina” C’è la foto “sbagliata” nelle slide che presentano il programma del ministero. Ed è difficile dargli torto: in effetti la seconda pagina delle slide dedicate al Piano per il Sud non è esattamente una località meridionale: è difficile pensare una località di mare più distante di Duino dal Mezzogiorno. (Corriere della Calabria)

Il "Piano per il Sud" del ministro Provenzano inizia con una foto di. Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l'Italia. (la Repubblica)

«Tutto il senso del Piano #Sud2030 è che si tratta di un progetto per l'Italia. C'è scritto, in 80 pagine di documento, da discutere o criticare se si vuole. (Il Gazzettino)

Vi appaiono l’Adriatico azzurro come il cielo e gli scogli candidi di calcare carsico che rendono indimenticabile la baia in posizione 45°46’29”″Nord fra Monfalcone e Trieste. (Il Sole 24 ORE)

Che bisogna guardare al Sud per rilanciare lo sviluppo anche al Nord. C'è scritto, in 80 pagine di documento, da discutere o criticare se si vuole. (Il Piccolo)

C'è lo zampino di Google, la cattiva consigliera oppure un banale scivolone? L'immagine che appare è quella del costone di roccia a picco davanti al castello di Duino, residenza della famiglia Torre e Tasso che niente, ma proprio niente, hanno a che fare con le meravigliose ambientazioni del meridione italiano. (Triesteprima.it)