Zaia: «Da 13 giorni curva Covid in calo, ma la battaglia non è finita». «Capisco le proteste, ma non devono trasformarsi in contagi»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

«Penso che oggi arriveranno 7.800 dosi del vaccino Moderna, che verranno distribuiti alle Regione in percentuale alla popolazione over 80».

«Queste proteste - ha aggiunto - nascono dal fatto che se i ristori ci fossero in tempo reale nessuno penserebbe di riaprire.

«L’incidenza dei contagi sui tamponi si sta abbassando, ma scommetto che nessuno scriverà che ieri abbiamo fatto 54 mila tamponi».

Luca Zaia in diretta per gli aggiornamenti sulla situazione Covid in Veneto (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri giornali

Inevitabile l'accenno anche al nuovo Dpcm, dopo l'ennesima riunione tra presidenti di Regioni e Governo. (VeneziaToday)

Ne approfitto per fargli i migliori auguri di pronta guarigione, sono vicino a lui e ai suoi familiari in questo brutto momento. La figlia ha dichiarato alla testata OggiTreviso.it che per poco la madre non faceva un infarto. (TrevisoToday)

Lo annuncia il presidente del Veneto Luca Zaia nel suo appuntamento quotidiano con il bollettino Covid. Luca Zaia: attendiamo dosi AstraZeneca. Sulla protesta dei ristoratori, Luca Zaia commenta: «I lavoratori perbene lanciano un grido d'allarme e sono in difficoltà». (Il Messaggero)

Nelle terapie intensive sono 351 i ricoverati in Veneto, gli attuali positivi sono 79.825. A fine mese potrebbe esserci anche l'ok per il vaccino AstraZeneca, la fornitura potrebbe essere copiosa, quindi si potrebbe vaccinare tutta la popolazione in tempi brevi, per giugno. (RovigoOggi.it)

Intanto stanno arrivando le dosi del vaccino Moderna che verranno distribuite in percentuale alla popolazione over 80 delle varie Regioni italiane. Sono state somministrate 81.998 dosi di vaccino contro il Covid (70,15% di quello che è presente al momento nei magazzini del Veneto). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Da 13 giorni i ricoveri nelle terapie intensive del Veneto stanno calando. L'incidenza non può essere considerata come parametro uniforme dal Governo perché molte regioni non fanno tutti i tamponi del Veneto. (TrevisoToday)