Vaccino coronavirus: quando sarà pronto?

Money.it SALUTE

Tutti gli ostacoli allo sviluppo del vaccino contro il coronavirus. Quando il vaccino contro il coronavirus verrà finalmente approvato, sarà necessario in grandi quantità - ma molte delle società che sono a lavoro sulla sua creazione non hanno la capacità produttiva necessaria.

Lo sviluppo del vaccino è già un affare rischioso, in termini commerciali e ridimensionare la produzione quando non si sa ancora se il prodotto avrà successo non è una cosa fattibile. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

La sperimentazione. C’è poi un’altra domanda da farsi: un vaccino per una malattia batterica come può proteggere contro un’infezione virale di tutt’altra natura? Oltre a servire mesi per avere una risposta, quindi, non si tratterà di un vaccino contro il Covid-19 ma semmai di un possibile aiuto per ridurne la virulenza. (Corriere della Sera)

Jennifer Haller, 43 anni e madre di due figli, si è offerta volontaria per sperimentare per prima il vaccino allo studio per il coronavirus. Non utilizza alcuna forma di virus vivo o indebolito, quindi Haller non può contrarre il coronavirus dal vaccino. (Il Messaggero)

È stato un incredibile tour de force non-stop».«In questa prima fase l’obiettivo è dimostrare che il vaccino è ben tollerato e non causa effetti collaterali a dosi crescenti. In meno di tre settimane abbiamo iniziato studi preclinici, dimostrando che il vaccino funzionava in vitro e abbiamo avviato gli esperimenti nei topi. (L'Espresso)

Trovata la soluzione per spianare la strada al vaccino: le alleanze. A proposito di alleanze trasversali e delle polemiche suscitate dagli interventi di Cina e Russia il ministro sottolinea: “Non ho tempo per le polemiche. (Yeslife)