Focolaio Covid all'ex Villaggio olimpico di Sestriere, 16 positivi. Il sindaco: “Situazione sotto controllo”

Focolaio Covid all'ex Villaggio olimpico di Sestriere, 16 positivi. Il sindaco: “Situazione sotto controllo”
La Stampa CULTURA E SPETTACOLO

L’ex Villaggio olimpico ospita oggi un centinaio di giovani ma tutti sono divisi in gruppi che svolgono diverse attività e quindi non sarebbero entrati in contatto diretto

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Tutto è partito l’altra sera dopo che una ragazza non si è sentita bene.

Dopo alcuni test in farmacia i responsabili hanno avvertito l’Asl To3 che ha sottoposto tutti ai tamponi molecolari. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Focolaio di coronavirus all'ex Villaggio Olimpico di Sestriere a metà luglio 2021. Nessuna conseguenza per un'altra settantina di ragazzi che fanno parte di altri gruppi e che non sono mai entrati in contatto con quello dove è divampato il focolaio. (TorinoToday)

Sono trascorsi 15 anni da quanto Giovanna Cavazzoni, fondatrice e allora presidente di VIDAS, ha tagliato il nastro di Casa Vidas, uno dei primi hospice privati e non profit in Italia, interamente realizzato senza contributi pubblici. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I vari gruppi svolgono attività differenziate e quindi gli altri giovani non avrebbero avuto contatti diretti Tutti i ragazzi positivi e in isolamento vengono assistiti all’interno della struttura. (ValsusaOggi)

Sestriere, focolaio Covid al centro estivo: contagiati quindici ragazzini tra gli 11 e i 15 anni

Sedici ragazzini tra gli 11 e i 15 anni, ospiti dell’ex Villaggio olimpico a Sestriere, sono risultati positivi al Covid. Al momento l’Asl To3 ha disposto l’isolamento e la quarantena per loro e per i loro compagni: i 16 infatti fanno parte di un gruppo di 26 ragazzi. (Quotidiano Piemontese)

estriere, in un centro estivo, sono stati registrati 13 minorenni contagiati dal Covid. Negativi al Covid altri loro compagni e gli operatori che lavorano nella struttura . (VocePinerolese.it)

Gli altri ospiti del centro estivo, un centinaio di ragazzi provenienti da tutta Italia, sono tornati a casa, senza attendere la fine del centro estivo, dopo che l'Asl ha previsto per loro un tampone molecolare risultato poi negativo Ci resteranno fino al 28 luglio, o comunque fino a quando avranno un test negativo. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr