Manifestazione no-pass: come degenera una protesta

La7 INTERNO

Il reportage di Sara Giudice

La manifestazione no-pass di sabato 9 ottobre, a Roma, è degenerata nella violenza e nell’assalto alla Cgil.

La troupe di Piazzapulita, oltre ad aver ricevuto numerosi insulti, è rimasta ferita negli scontri.

(La7)

La notizia riportata su altri giornali

Nella discussione che ne è nata sono stati anche spintonati alcuni giornalisti Tanti giovani in marcia per le vie del capoluogo lombardo. (LaPresse) Un volantino distribuito tra i manifestanti al corteo no green pass ha scatenato qualche momento di tensione questa mattina in piazza Sempione, a Milano. (LaPresse)

È il giorno della protesta dei no Green pass. E c’è un cambio di programma: il corteo con ritrovo in piazza Cavour alle 10 è confermato, ma i no Green pass si fermeranno in piazza Tre Martiri senza entrare nell’‘imbuto’ di via IV Novembre. (il Resto del Carlino)

"E' morta la democrazia", questo lo slogan del corteo che ha percorso il lungomare Napoli, "è morta la democrazia": no Green pass, la fiaccolata funebre. 15 ottobre 2021. Le immagini della manifestazione contro il Green pass che si è svolta a Napoli. (Liberoquotidiano.it)

Alle 10.30 dal comizio emerge che molti manifestanti sostengono di non essere contro il vaccino, ma contro il green pass che toglierebbe la libertà. Quello che era stato preannunciato come un giorno di grandi proteste di piazza e disagi nei trasporti al momento non è così, almeno a Torino e in provincia. (TorinoToday)

Quello che succederà nelle prossime ore non è ancora chiaro: a Milano e in tutta Italia si temono blocchi dei trasporti pubblici e della logistica, inoltre la galassia novax ha annunciato manifestazioni nelle piazze della città. (MilanoToday.it)

Una giornata di picchetti, scioperi e proteste a macchia di leopardo, oltre alle manifestazioni già previste e autorizzate. (la Repubblica)