Il tasso di interesse dei mutui salirà nel 2022

The Wam.net ECONOMIA

Il tasso di interesse dei mutui: un aumento a dine 2022. Ma cosa dobbiamo aspettarci, quando i tassi di interesse saliranno in Italia tanto da non rendere più così appetibili i mutui?

Costa un po’ di più, ma tiene al sicuro da eventuali (e quasi certe) oscillazioni verso l’alto del tasso di interesse dei mutui

4 ' di lettura. Il tasso di interesse dei mutui salirà nel 2022.

Il tasso di interesse dei mutui: inflazione e costo del denaro. (The Wam.net)

La notizia riportata su altre testate

Tra questi il Dl Sostegni bis, varato dal governo Draghi, è intervenuto per introdurre nuove misure per agevolare l’accesso al mutuo per gli under 36 per l’acquisto della prima casa. Le agevolazioni sui mutui prima casa sono di diversi tipi (Consumatore.com)

Il che, unito ai prezzi immobiliari che faticano a riprendere, rende molto conveniente approcciarsi ad un acquisto oggi. Autore: floriana liuni. Questo è il momento migliore per chiedere un mutuo: ad oggi i tassi sono infatti più convenienti che mai. (idealista.it/news)

Eccetto alcune banche tutte le altre non pubblicizzano il mutuo prima casa giovani con la garanzia Consap per il 100% del finanziamento. Mutuo prima casa giovani: 3 banche al 100%. Sulla carta tutte le banche stanno aderendo all’iniziativa del mutuo prima casa giovani. (The Wam.net)

2 ' di lettura. Mutuo prima casa giovani: in questo articolo vediamo insieme quali sono i bonus e le agevolazioni per chi ha meno di 36 anni e sta per acquistare la prima casa (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam.net)

Mutuo con “opzione” o “switch”. Una delle formule particolari più utilizzate è il mutuo a tasso misto, spesso identificato con la dicitura “con opzione” o con “swtich”. Il mutui a tasso misto, in sintesi, rappresenta una buona opportunità (Immobiliare.it News)

Il boom di domanda per la prima casa. Le premesse per un boom di acquisti di case da parte dei giovani grazie alle possibilità aperte dal decreto Sostegni bis non mancherebbero. Si tratta del decreto che prevede per gli under 36 oltre all’eliminazione delle imposte per l’acquisto della prima casa anche una garanzia statale per l’erogazione di mutui che coprano l’intero prezzo dell’immobile. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr