Serie A, ecco i precedenti con lo scudetto deciso all’ultima giornata

Calcio In Pillole SPORT

Dei sei precedenti coi tre punti a vittoria soltanto due volte si è registrato un clamoroso sorpasso all’ultima giornata.

In entrambi i casi, la Juventus fu protagonista: nel 1999/2000, la Lazio supera al fotofinish i bianconeri bloccati nell’acquitrino di Perugia.

Serie A, lo scudetto si decide all’ultima giornata. In totale, la Serie A è stata decisa all’ultima giornata in ben 27 occasioni.

“Semplici” le affermazioni della Roma, capolista prima e dopo l’ultima giornata 2000/2001, e dell’Inter versione 2007/2008 grazie ad Ibrahimovic che 14 anni dopo conta di vivere la stessa identica emozione

Soltanto sei volte, però, nei ventotto campionati dal 1994 a oggi. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

Festa scudetto. In caso di vittoria del Milan, nessuna festa scudetto nella serata di domenica Condividi l'articolo. Domani alle 18 lo scontro finale. Oggi alle 18, si decide lo scudetto per il Campionato di Serie A 2021-22. (Informazione Nazionale)

L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha parlato al termine della partita vinta per 1-0 contro la temibile Atalanta. Empoli, le parole di Andreazzoli. Sulla partita vinta contro l’Atalanta. “Siamo contenti perché abbiamo chiuso in un ambiente particolare, stadio bellissimo, contro una squadra che apprezzo molto per come gioca. (Calcio In Pillole)

Ecco le sue parole: «Annata positiva, anche se penso che fosse la più forte. Tuttavia, secondo Paolo Di Canio, sono molti i meriti dei nerazzurri, dopo le premesse della scorsa estate. (Inter-News)

Marino Bartoletti, intervenuto a Sky Sport, dice la sua sullo scudetto. Il 7 giugno del ’64 si è disputato un playoff in Serie A (Inter-News)

Per Paolo Di Canio non può esserci una bocciatura: «Il voto è 7.5, perché mi aspettavo potesse vincere il campionato. Una scusante ce l’ha, quindi non un voto più basso ma neanche alto» (Inter-News)

E' uscita la pochezza del Cagliari" Potevi retrocedere a Salerno e dovevi vincere te: dopo il primo tempo di Salerno. (Tutto Cagliari - News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr