Tesla dice addio alla Silicon Valley, nuova sede in Texas

Tesla dice addio alla Silicon Valley, nuova sede in Texas
QN Motori ECONOMIA

Tesla sposta la sede legale da Palo Alto, in California, ad Austin in Texas.

Texas nuova casa. Ad Austin c’è anche un nuovo stabilimento, dove saranno prodotte Model Y e il pick-up Cybertruck, atteso per la fine del 2022.

In Texas sarà assemblata anche la nuova generazione di Tesla Roadster, la supersportiva a batterie da oltre 400 km/h E anche del camion elettrico Semi

Si tratta di un centro nevralgico per Elon Musk (QN Motori)

Su altre fonti

Bande musicali e carri hanno percorso la Fifth Avenue mentre gli spettatori sventolavano bandiere italiane con il tricolore. Gli organizzatori hanno detto che 35.000 manifestanti hanno preso parte alla parata e altre decine di migliaia hanno assistito (LaPresse)

“Ho imparato allora – commenta Bezos – che quando credi in qualcosa non devi dar retta a nessuno. E della tranquilla superiorità di Musk, convinto di poter fare l’en plein in orbita (FIRSTonline)

La sede di Tesla però si sposterà in maniera definitiva ad Austin, in Texas, e questo rimane un brutto colpo per la California, da sempre “culla” delle grandi aziende tech (Autoappassionati.it)

Tesla sposta la sede in Texas ed è pronta allo sbarco in Europa

Il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato che il pickup elettrico Tesla Cybertruck entrerà in “produzione in serie” nel 2023. Parlando della produzione di Cybertruck, Musk ha dichiarato: “Quest’anno è stata una lotta costante con la fornitura di parti. (MotoriSuMotori)

Musk ha annunciato per la prima volta nel 2019 che Tesla avrebbe localizzato la sua Gigafactory europea proprio in Germania. Elon Musk ha dichiarato durante la festa per la nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, che l’azienda mira a iniziare la produzione delle sue auto Model Y entro la fine dell’anno. (Tech Princess)

Elon Musk ha annunciato il cambio di sede, dovuto a fattori economici, sociali e personali (la vicinanza al sito di lancio di SpaceX). Intanto a Berlino sta per aprire le porte la prima Gigafactory europea (StartupItalia.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr