L'eccidio di via Isidoro Carini, Palermo rende omaggio al generale Dalla Chiesa

L'eccidio di via Isidoro Carini, Palermo rende omaggio al generale Dalla Chiesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Oggi a Palermo omaggio alle vittime dell'attentato mafioso di via Isidoro Carini, in cui persero la vita il generale Carlo Alberto dalla Chiesa, prefetto di Palermo, la consorte Emanuela Setti Carraro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Con lui perdevano la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente Domenico Russo. Così, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. (Il Lametino)

Serie B – Moto di orgoglio in casa Frosinone Calcio. Sono sei i giocatori giallazzurri che sono stati convocati dalle rispettive Nazionali. (Frosinone News)

Anniversario morte Dalla Chiesa, quando il generale si presentò a sorpresa a scuola e parlò agli studenti: “Non c’è bisogno di qualcuno in cui credere, ma di qualcosa in cui credere” Di (Orizzonte Scuola)

I carabinieri di Milano ricordano il generale Dalla Chiesa: "Qui ha lasciato il segno"

'Carlo Alberto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande eredità, che arricchisce il nostro senso identitario; sta a noi portare avanti il suo insegnamento, onorarne il sacrificio, perpetuarne la memoria, sta a noi indicarlo come esempio, perché è anche grazie a lui che le giovani (Adnkronos)

Memoria viva (LaC news24)

Il momento del ricordo. Il momento degli onori. Si è svolta martedì mattina, a Milano, in piazza Diaz davanti al Monumento al Carabiniere, la cerimonia di commemorazione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carrara e dell’agente della scorta Domenico Russo, nel giorno del 42° anniversario dell’eccidio avvenuto a Palermo (MilanoToday.it)