Hong Kong perde un'icona: il ristorante galleggiante Jumbo è affondato

Notizie - MSN Italia ESTERI

Twitter Hong Kong perde un'icona: il ristorante galleggiante Jumbo è affondato. Finisce in fondo al mare una delle tante attrazioni di Hong Kong: il ristorante galleggiante "Jumbo" è stato travolto da una tempesta nel Mar Cinese Meridionale proprio pochi giorni dopo la sua partenza in cerca di una nuova sede.

Chiuso per l'emergenza Covid, il ristorante era in cerca di una sistemazione più economica. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

ffondato. Aveva iniziato a imbarcare acqua già sabato pomeriggio, domenica il colosso si è capovolto non lontano dalle Isole Paracelso, nel Mar cinese meridionale (la Repubblica)

Il Jumbo Floating Restaurant era stato inaugurato nel 1976 dal magnate dei casinò Stanley Ho era stato rimorchiato la scorsa settimana dopo essere stato chiuso durante la pandemia. Prima della pandemia, il ristorante, che serviva cibo cantonese, stava accumulando debiti, ma i divieti imposti ai turisti durante la pandemia per frenare la diffusione del virus ha colpito il Jumbo e altre attrazioni di Hong Kong (ilmattino.it)

Uno dei ristoranti storici della città, costruito nel 1976, è stato inghiottito dalle acque del mar Cinese meridionale e si trova ora a una profondità di 1.000 metri. La struttura è stata uno dei simboli della “Perla d’Oriente”. (Panorama)

Un ristorante galleggiante ad Hong Kong che ha ospitato le più importanti celebrità del mondo, dai reali, ai divi del cinema, a quelli del calcio. È finita così l’era di una delle attrattive più “in” della stessa Hong Kong. (Nanopress)

Il ristorante Jumbo, per decenni destinazione turistica di Hong Kong, è stato costretto a chiudere in seguito alla pandemia di Covid ed era stato rimorchiato via da Hong Kong lo scorso14 giugno L'incidente si è verificato al largo delle isole Xisha nel Mar Cinese Meridionale: Jumbo ha cominciato a imbarcare acqua e si e' capovolto. (la Repubblica)

Il mitico Jumbo, il ristorante galleggiante dell'ex colonia britannica, si è rovesciato ed è affondato durante una tempesta nel Mar Cinese Meridionale, al largo delle Isole Paracel - conosciute anche come Isole Xisha. (Today.it)