METEO – GIUGNO parte ROVENTE, possibile nuova ondata di CALDO con punte di +40°C

Centro Meteo italiano INTERNO

Se tale proiezione verrà confermata anche nel corso dei prossimi giorni, l’avvio del mese di giugno sarà davvero rovente sull’Italia.

Meteo Italia tra caldo e forti temporali nelle prossime ore. Buon pomeriggio e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano!

Caldo intenso anche sul resto del Paese con massime prossime ai +35°C su gran parte delle località

Caldo intenso al via dal Ponte del 2 giugno. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

L'ipotesi è che verso metà mese, dopo il 10/11 Giugno, il temporaneo cedimento dell'anticiclone possa agevolare l'ingresso di queste masse d'aria provocando insidiosi break temporaleschi. Meteo: giugno, il nuovo aggiornamento propone uno scenario rilevante; vi mostriamo la tendenza. (iLMeteo.it)

La nuova settimana vedrà l’espandersi verso nord dell’alta pressione africana, la quale tenderà a innalzare considerevolmente i termometri praticamente su tutta Italia. Le elevate temperature che si stanno registrando, contrasterà hanno con aria fresca che travalicherà l’arco alpino, e che darà origine a temporali. (Meteo Giornale)

Meteo: ponte 2 giugno, la previsione è davvero cambiata, oggi è arrivata la conferma, vediamo cosa accadrà. Per rispondere a questa domanda dobbiamo come di consueto allargare il nostro sguardo all'intero emisfero ed analizzare le figure metereologiche in gioco. (iLMeteo.it)

Per il resto sole e temperature fino a 33-34 gradi al Centro-Sud, con punte di 35-36 su Sicilia e Sardegna. Caldo in sensibile aumento al Centro-Sud: la tendenza per mercoledì 1 giugno. Mercoledì 1 in particolare non si escludono isolati e brevi temporali pomeridiani nel settore alpino, in Trentino Alto Adige e lungo le Prealpi venete. (METEO.IT)

Tendenza meteo Ponte 2 giugno. Ecco cosa accadrà Anticiclone africano in rinforzo durante la prossima settimana e caldo in netta intensificazione. (3bmeteo)

Temperature massime martedì. TEMPERATURE MERCOLEDÌ: ulteriore aumento con valori sopra media ovunque tranne che sulla Liguria. Meteo: caldo africano in attenuazione ma dura poco, l'inizio di giugno sarà rovente con punte di 40°C. (3bmeteo)