L’Antitrust tedesco dà luce verde a Unicredit su Commerzbank

L’Antitrust tedesco dà luce verde a Unicredit su Commerzbank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Milano – Disco verde dell’antitrust tedesco all’acquisizione del 29,9% di Commerzbank da parte di UniCredit. L’operazione, ha spiegato il presidente dell’authority Andreas Mundt, «rafforzerà la posizione di mercato di UniCredit nel private e corporate banking in Germania». Per questo motivo il Bundeskartellamt ha esaminato l’impatto del deal sui mercati interessati, giungendo alla conclusione che… (la Repubblica)

Su altri giornali

Il Bundeskartellamt- Bfk, ovvero l’Ufficio federale antitrust tedesco, ha approvato senza alcuna condizione l'acquisizione da parte della banca guidata da Andrea Orcel di una quota di minoranza dell'istituto con sede a Francoforte. (Tgcom24)

Via libera dell’Antitrust tedesco all’acquisizione di una quota di Commerzbank da parte di Unicredit che detiene attualmente una partecipazione del 28% nella banca tedesca, il 18,5% della quale in derivati che ora potranno finalmente essere convertiti in azioni. (firstonline.info)

Secondo Marcello Messori, ex presidente delle Ferrovie dello Stato ed economista dell’Istituto Universitario Europeo di Firenze, una svolta nel processo di potenziale avvicinamento di Unicredit a Commerzbank dovrà attendere la formazione del nuovo governo tedesco. (Adnkronos)

"L'Antitrust non è la Germania": cosa c'è dietro Commerzbank

Per questo motivo il Bundeskartellamt ha esaminato l'impatto del deal sui mercati interessati, giungendo alla conclusione che «altri importanti concorrenti sono attivi in tutti i settori» e che per questo l'operazione deve essere autorizzata. (Il Messaggero)

Dopo la Bce, oggi, lunedì 14 aprile, anche l’Antitrust tedesca ha dato il suo via libera ad Hvb - controllata di Unicredit - all'acquisizione del 29,9% dell’istituto di Francoforte sul Meno. Cade l’ultima barriera all’assalto di Unicredit a Commerzbank (Corriere della Sera)

E' quanto si legge in un comunicato pubblicato sul sito dell'authority. L'operazione, ha spiegato il... (Virgilio)