Dall’età alla residenza: il profilo di chi ancora dribbla il vaccino

ContoCorrenteOnline.it SALUTE

No vax e non solo: l’identikit di chi non si è ancora sottoposto al vaccino. Ma chi è ancora dice no al vaccino?

Mentre si parla di estensione del Green Pass, resta nutrita la schiera di chi non si è sottoposto al vaccino.

No Vax ma non solo.

Accanto a loro, figurano i cosiddetti indecisi: chi ha paura, gli ex malati e chi proprio non può sottoporsi a vaccino

Non tutti coloro che hanno scelto di non sottoporsi al vaccino anti-Covid, infatti, sono dei convinti avversari della vaccinazione in sé. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei giorni scorsi si era dichiarata pronta a partire con la terza dose anche l’Emilia Romagna In questo quadro, il Paese si prepara a partire con la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid-19 che, come ha detto Speranza, prenderà il via dalle «persone con fragilità immunitaria», ossia pazienti oncologici, trapiantati». (RagusaNews)

L'allarme è scattato quando sono state notate file di persone in coda fuori dal suo studio per ottenere l'esenzione Il problema è che il dottor Delicati non è un medico vaccinatore e quindi non ha la possibilità di rilasciare quei certificati. (Fanpage.it)

Mancano ormai pochissimi giorni alla circolare che in Italia darà il via alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19. Si passerà poi a somministrare la terza dose a «over-80 e operatori sanitari», aveva detto ancora Rezza. (Gazzetta del Sud)

Eppure la somministrazione della terza dose divide gli esperti, tra la necessità di estendere o meno il richiamo a tutta la popolazione, attendere un eventuale colpo di coda del virus e valutare il da farsi. (LaPresse)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Tra le prime a partire la regione Lazio che, proprio ieri 12 settembre, ha fatto sapere, tramite il presidente della Regione Nicola Zingaretti, di essere pronta a somministrare la terza dose. (Open)

Ad aiutarli ci sono anche gli errori commessi dagli avversari politici ed un leader dell’opposizione, Keir Starmer, molto poco amato. Si tratta di un dato fotografato dai sondaggi che vedono il Partito Conservatore molto più avanti di quello Laburista. (InsideOver)