Mike Pompeo, “virus politico” degli Stati Uniti

Radio Cina Internazionale ESTERI

In realtà, Mike Pompeo, questo politico senza linea di fondo, è completamente consapevole del fatto che è destinato a fallire nel suo tentativo di sfidare il consenso della comunità internazionale sul principio di una sola Cina.

Questo atto ridicolo ha seriamente violato il principio di una sola Cina e le disposizioni dei tre comunicati congiunti sino-statunitensi e ha gravemente interferito negli affari interni della Cina, il che è stata una palese provocazione per la Cina. (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Alla lista delle accuse, poi, Pompeo ha aggiunto anche le attività tecnologiche del gigante cinese Huawei nel campo del 5G, le attività di Pechino nel Mar cinese meridionale, l'affondamento di un peschereccio vietnamita. (Yahoo Notizie)

(askanews) - Il segretario di Stato americano, Mike Pompeo, ha difeso la sua richiesta al presidente Donald Trump di licenziare Steve Linick, ispettore generale del dipartimento di Stato, definendola una scelta che "francamente avrei dovuto prendere un po' di tempo fa". (Yahoo Notizie)

Nel colloquio, come riferisce la portavoce del Dipartimento di Stato Usa Morgan Ortagus, si è discusso della ''importanza del coordinamento e della cooperazione nel momento in cui riapriamo le nostre società e riparte l'economia mondiale''. (Tiscali.it)

L’ispettore generale del Dipartimento di Stato Steve Linick cacciato da Trump: stava scoprendo i trucchi del Segretario di Stato Pompeo per aggirare lo stop del Congresso alla vendita di armamenti a Riyadh e Abu Dhabi. (Alganews)

I due hanno ribadito la loro preoccupazione per l'intensificazione delle ostilità in Libia e la necessità di una tregua umanitaria immediata e della cessazione delle interferenze straniere. Al centro dei colloqui, la situazione in Libia e l'emergenza Covid-19. (Yahoo Notizie)

E’ un uomo di stato credibile? Tra questi c’è il segretario di Stato Usa Mike Pompeo che ha ricevuto ampie critiche anche all’interno del suo stesso Paese. (Radio Cina Internazionale)