Sci, malore per l'addetto alla pista: sospeso momentaneamente il SuperG di La Thuile

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Super G femminile che si è disputato nella tappa di La Thuile è stato interrotto a causa di un malore che ha colpito un addetto alla pista. All'uomo, finito nelle reti di sicurezza durante la manche, è stato effettuato un massaggio cardiaco dopo l'intervento dell'elicottero dei soccorsi. Per permettere queste operazioni la gara è stata momentaneamente sospesa con la tedesca Emma Aicher al comando con Goggia e Brignone rispettivamente seconda e terza. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
La Thuile (Val d'Aosta). Rispetto ai giorni scorsi il meteo è stato più clemente, fin dalle prime ore del mattino un timido sole ha fatto capolino tra le montagne. Ed è stata una bella giornata anche per Sofia Goggia, che ha chiuso seconda nella prova di Super G sulla neve di La Thuile. (BergamoNews.it)
Federica Brignone vede la seconda Coppa del Mondo generale e la riduzione del programma di La Thuile, causa nevicate intense, potrebbe accelerare i tempi e coronare una stagione già incredibile. Nove successi, tra gigante (5), superG (2) e discesa (2), una supremazia tecnica che ha portato anche due medaglie mondiali (oro in gigante, argento in superG), Fede a 34 anni e 8 mesi sta vivendo il momento migliore in carriera. (La Gazzetta dello Sport)
Le condizioni sulla "3-Franco Berthod" sono discrete, ecco la prima delle due gare valdostane con la trentina che inaugurerà la sfida col numero 1. (NEVEITALIA.IT)

È soltanto di sei centesimi, tuttavia, il distacco rispetto alla vincitrice ovvero la ventunenne teutonica Emma Aicher, che ha concluso la gara (disputata con partenza abbassata) con il tempo di 57.89. (Eurosport IT)
Le più attese erano le italiane, ma sulla neve saponosa della 3-Franco Berthod, la migliore è stata la tedesca Emma Aicher, giunta al secondo successo in carriera, dopo la vittoria nella discesa di Kvitfjell. (FISI)
"E' un peccato anche perché la discesa su questa pista si adatta molto alle mie caratteristiche, avrei avuto magari la possibilità di raccogliere qualche altro punto in più rispetto alle mie avversarie. (Sport Mediaset)