Fotovoltaico a 16 dollari per MWh nel 2030 negli Stati Uniti

Qualenergia.it ECONOMIA

Secondo le stime del National Renewable Energy Laboratory americano (Nrel) potrà arrivare a 16,89 dollari per MWh nel 2030.

Parliamo di valori Lcoe, Levelized cost of electricity, cioè i costi “tutto compreso” (per l’intero ciclo di vita) per […]. Potrebbe interessarti anche:

I costi di generazione delle rinnovabili continueranno a scendere nei prossimi anni, soprattutto con il fotovoltaico utility-scale. (Qualenergia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli svantaggi bisogna vedere anche se la stessa rientra nella classifica delle auto più rubate in Italia nel 2021, oltre che da sempre. Al primo posto c’è una delle macchine più amate in Italia, ovvero la Fiat Panda (Informazione Oggi)

Anche nel caso di edifici di nuova costruzione – precisa però l’Agenzia – l’istallazione dell’impianto FV deve avvenire congiuntamente alla realizzazione di almeno uno degli interventi “trainanti” dei commi 1 e 4 del noto articolo 119 del dl 34/2020, cioè i lavori di efficienza energetica o antisismici. (Qualenergia.it)

Centri storici: MIBACT boccia proposta Legambiente per tetti con solare e fotovoltaico. No alla semplificazione per il fotovoltaico nei centri storici. Il Mibac ha dato parere contrario alla proposta nata da Legambiente e alcuni parlamentari (di diverso colore) di semplificare l’applicazione di sistemi fotovoltaici nei centri storici. (ingenio-web.it)

Elmec Solar, l’azienda di Brunello del gruppo Elmec che si occupa di installare e manutenere impianti fotovoltaici residenziali e industriali, ha presentato la seconda edizione del Barometro del Fotovoltaico in Italia attraverso la classifica delle regioni e delle province con più impianti fotovoltaici installati. (varesenews.it)

Nel 2020 sono stati costruiti 70 nuovi impianti di teleriscaldamento solare su larga scala con una capacità di 95 MWth. Tuttavia, essi rappresentano appena il 2% circa del mercato mondiale del solare termico. (Qualenergia.it)