Highlight e sorprese della prima settimana al Festival del Cinema di #Venezia81
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima settimana alla 81. Mostra del Cinema di Venezia: il red carpet si accende tra grandi anteprime e stelle internazionali, regalando momenti di pura magia cinematografica, in attesa di vedere Daniel Craig, Kevin Costner e Lady Gaga La Mostra del Cinema è quasi finita. Da sale stampa, darsene e red carpet abbiamo fatto il pieno di emozioni, immagini e star. Beetlejuice… don’t say his name La prima sera ci siamo immersi nel magico mondo di Tim Burton! Tutti conquistati dal sequel che, restando fedele allo stile dell’originale, non cala mai di tono e non ha deluso, ottenendo in Sala la prima standing ovation di oltre 10 minuti. (Venezia da Vivere)
Se ne è parlato anche su altri giornali
|| E’ una Mostra in grande crescita, anche se sembrava impossibile poter fare meglio rispetto alle precedenti edizioni, visto il successo altissimo da cui si partiva. /09/2024 LIDO DI VENEZIA – Bilancio di metà percorso per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che dà numeri in grande crescita. (Antenna Tre)
Forse abbiamo visto il film italiano “da premio” visto che giocando in casa abbiamo sempre diritto, ufficiosamente, a un'onorificenza nel palmarès. Vermiglio di Maura Delpero, affresco di montagna e montanari sul Passo del Tonale tra Trentino e Lombardia ambientato negli ultimi anni della II guerra mondiale, al momento è l'italiano che potrebbe vincere. (BadTaste)
Siamo ormai al giro di boa di questa devastante Mostra del Cinema che ormai ha consumato tutte le nostre energie. Il secondo giorno ero già stremata e più si va avanti, più è difficile fare i conti con le forze rimaste soprattutto se anche il caldo infernale si mette in mezzo dandoci alla testa. (CasateOnline)
L’ottantunesima Mostra del Cinema di Venezia ha superato la sua prima settimana all’insegna del sottile filo conduttore che unisce la vita con la morte. Venezia. Non sono i curatori a trovare temi in comune e a selezionare di conseguenza i film. (BergamoNews.it)
In questi primi giorni abbiamo visto sfilare sul Red Carpet le più importanti ed acclamate star di Hollywood. Nicole Kidman è stata la regina indiscussa della giornata di venerdì, protagonista del thriller erotico intitolato “Babygirl”, che vede nel cast anche Antonio Banderas. (Radio Monte Carlo)
I primi sei giorni di svolgimento (da mercoledì 28 agosto a lunedì 2 settembre) "confermano che il pubblico della Mostra è in costante crescita. (Il Piccolo)