Risparmiare sulla spesa, la classifica 2024 dei supermercati più economici

Risparmiare sulla spesa, la classifica 2024 dei supermercati più economici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Come evidenzia l’indagine di Altroconsumo, con il raffreddamento dell’inflazione i prezzi sono aumentati in media dell'1,2%. Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. Tra i discount In’s Mercato e Lidl risultano le catene più economiche, mentre Bennet e Famila Superstore prevalgono tra i prodotti di marca. Sul fronte delle Regioni primo posto per il Trentino-Alto Adige seguito da Friuli-Venezia Giulia e Veneto (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Scopri come acquistare i biglietti per Juventus-Napoli 2024: prezzi, date di vendita, disponibilità dei posti e dove comprarli per assistere al big match all’Allianz Stadium. (Napolipiu.com)

Sappiamo molto bene che fare la spesa, negli ultimi tempi, e’ diventato qualcosa di proibitivo. Spendi 30 euro e non hai comprato praticamente nulla. Tutto e’ aumentato, anche beni primari come il pane, la frutta o la verdura. (Abruzzo Cityrumors)

Vediamo cosa ci dice la nuova analisi sui prezzi comparati. Ecco perché scoprire quali sono i supermercati più economici in Italia diventa particolarmente importante. (InvestireOggi.it)

Spesa, discount e supermercati economici: dove risparmiano le famiglie

Dov'è più conveniente fare la spesa, nella selva di supermercati, ipermercati e discount? Ce lo dice Altroconsumo, che ogni anno, a inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata, dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città, confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Padova)

Sono sempre di più i supermercati che caratterizzano le nostre città e quindi risulta particolarmente utile capire in quali è più conveniente fare la spesa. A darci una mano in questo senso è Altroconsumo che ogni anno, ad inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città e confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Brescia)

In oltre 1.140 punti vendita in 65 città l’analisi, giunta alla 35esima edizione, evidenzia una crescita media dei prezzi del +1,2% su base annua. Altroconsumo ha realizzato l’annuale indagine sui prezzi in supermercati, iper e discount (LaChirico.it)