Risparmiare sulla spesa, la classifica 2024 dei supermercati più economici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come evidenzia l’indagine di Altroconsumo, con il raffreddamento dell’inflazione i prezzi sono aumentati in media dell'1,2%. Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. Tra i discount In’s Mercato e Lidl risultano le catene più economiche, mentre Bennet e Famila Superstore prevalgono tra i prodotti di marca. Sul fronte delle Regioni primo posto per il Trentino-Alto Adige seguito da Friuli-Venezia Giulia e Veneto (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Scopri come acquistare i biglietti per Juventus-Napoli 2024: prezzi, date di vendita, disponibilità dei posti e dove comprarli per assistere al big match all’Allianz Stadium. (Napolipiu.com)
Sappiamo molto bene che fare la spesa, negli ultimi tempi, e’ diventato qualcosa di proibitivo. Spendi 30 euro e non hai comprato praticamente nulla. Tutto e’ aumentato, anche beni primari come il pane, la frutta o la verdura. (Abruzzo Cityrumors)
Vediamo cosa ci dice la nuova analisi sui prezzi comparati. Ecco perché scoprire quali sono i supermercati più economici in Italia diventa particolarmente importante. (InvestireOggi.it)
Dov'è più conveniente fare la spesa, nella selva di supermercati, ipermercati e discount? Ce lo dice Altroconsumo, che ogni anno, a inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata, dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città, confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Padova)
Sono sempre di più i supermercati che caratterizzano le nostre città e quindi risulta particolarmente utile capire in quali è più conveniente fare la spesa. A darci una mano in questo senso è Altroconsumo che ogni anno, ad inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città e confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Brescia)
In oltre 1.140 punti vendita in 65 città l’analisi, giunta alla 35esima edizione, evidenzia una crescita media dei prezzi del +1,2% su base annua. Altroconsumo ha realizzato l’annuale indagine sui prezzi in supermercati, iper e discount (LaChirico.it)