Gasperini: “Episodi pesanti nel primo tempo che hanno condizionato la gara in modo sostanziale”

fiorentinanews.com SPORT

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, se l’è presa con l’arbitro per la sconfitta con la Fiorentina: “Nel primo tempo ci sono stati episodi pesanti contro di noi che hanno condizionato la gara in modo sostanziale – ha detto a Sky – C’è rammarico e delusione.

Abbiamo giocato contro una squadra difficile e forte.

Ma la prestazione è stata di livello contro un’ottima squadra”

E ancora: “Il risultato è stato determinato da alcuni episodi sui quali non ci si capisce più nulla. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ex centrocampista e oggi allenatore di Brescia Dario Marcolin dice la sua sulla sconfitta dell’Atalanta contro la Fiorentina nel corso della trasmissione ‘TuttiConvocati’ di Radio 24: “L’Atalanta dava cenni di essere una squadra diversa dagli ultimi anni fin dalla prima partita, deve ancora sciogliersi, ma ricordiamo che hanno perso Muriel ed è una squadra che fisicamente è un po’ in difficoltà. (Calcio Atalanta)

Secondo rigore facile, primo e terzo dati con OFR. “Netto anche il secondo penalty per la Viola, stavolta senza l’intervento del Var: Djimsiti fuori tempo stende Bonaventura. (Fiorentina.it)

Joe Barone: "​Direi che i due episodi, uno prima del rigore e l'altro durante l'intervista a Vlahovic, non servono al calcio e allo sport. Nonostante per gran parte della partita sia stato oggetto dei fischi dei tifosi dell'Atalanta. (Calciomercato.com)

Insostituibile in mezzo al campo. Un giocatore, Bonaventura, che sembra perfettamente tagliato per il calcio chiesto da Italiano. (Fiorentina.it)

Ma il punto è che la Fiorentina ha uno dei centravanti più forti del campionato, che ha migliorato il proprio repertorio grazie a una motivazione atomica Cinque reti in quattro partite ufficiali: cos’altro aggiungere a proposito di un giovane calciatore che sta dimostrando, una partita dopo l’altra, la propria strabiliante fase di crescita? (Viola News)

Un episodio, quello che è accaduto nel corso di Atalanta-Fiorentina, che va assolutamente condannato La famiglia Percassi è buonissima, bravissima gente, però i tifosi qui devono guardare quello che fanno e quello che dicono perché non è giusto offendere giocatori perché noi non l’abbiamo mai fatto. (AreaNapoli.it)