Meteo, giovedì 8 aprile freddo invernale, poi rialzo termico

METEO.IT INTERNO

Potrebbero tornare piogge diffuse in particolare al Nord e in Toscana, con neve sulle Alpi a quote di alta montagna

Fase meteo invernale, ma da venerdì 9 aprile valori in rialzo. Nella parte finale della settimana, dunque, è previsto il rinforzo dell’alta pressione che garantirà giornate di tempo stabile e soleggiato con venti settentrionali in attenuazione e temperature in graduale rialzo.

I valori saranno sotto le medie per alcuni giorni, ma nell’ultima settimana assisteremo a un rialzo termico graduale. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 12-18 aprile. Resto di Aprile dinamico, la tendenza fino al Primo Maggio Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)

Meteo TARANTO: oggi pioggia debole, Giovedì 8 e Venerdì 9 sereno. Taranto, previsioni meteo per il 7/04/2021. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C (iL Meteo)

Entro metà settimana, giovedì 8 aprile, l’irruzione di aria fredda con il relativo diffuso peggioramento del tempo sull’Italia, avrà lasciato il nostro territorio. Temperature, invece, più o meno in norma sulle regioni settentrionali. (MeteoWeb)

Se i modelli terranno fede a ciò che mostrano oggi, le regioni settentrionali e parte delle centrali dovrebbero finalmente ricevere una bella innaffiata durante il prossimo fine settimana. Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. (MeteoLive.it)

Ora la congiuntura barica però si appresta a cambiare: si scorgono segnali importanti che potrebbero allievare la grande sete del Po. L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. (MeteoLive.it)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)