F1, la Ferrari risponde “Presente!” nel venerdì di Monza. La performance c’è, resterà anche sabato e domenica?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Ferrari ha risposto “Presente!” all’appello dei tifosi in occasione delle prove libere del Gran Premio d’Italia. Non poteva essere altrimenti, considerando come si parli dell’appuntamento di casa. Proprio per questa ragione, è verosimile pensare che nella giornata inaugurale la Scuderia di Maranello non si sia risparmiata. A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Sugli spalti dove si parla italiano ieri in autodromo la giornata era iniziata con lo spavento e la delusione per l’uscita di pista dell’attesissimo Kimi Antonelli, al suo debutto in Formula 1 su Mercedes, che nel pomeriggio ha dimostrato di essersi pienamente ripreso, con il sollievo dai tanti tifosi da Bologna. (IL GIORNO)
L'unica volta che è stato multato alla guida per eccesso di velocità (pochi chilometri all'ora di troppo) si trovava in Italia, all'indomani della vittoria con la Ferrari sul circuito di Monza. "Gli agenti mi hanno chiesto una foto, il cappellino e poi per fortuna mi hanno lasciato andare", ha raccontato l'idolo dei tifosi del Cavallino. (La Gazzetta dello Sport)
Stake F1 Team Kick Sauber L'anno scorso erano qui come Alfa Romeo. Oggi si chiamano Stake F1 Team Kick Sauber ma il legame con l'Italia appare ancora forte, come testimonia il loro poster per Monza: Valtteri Bottas e Zhou Guanyu diventano l'uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci in omaggio al genio italiano (Autosprint.it)
Oggi si comincia a fare sul serio, in pista. I primi piloti sono arrivati in tarda mattinata, ma il paddock ha iniziato a svegliarsi all'alba. (IL GIORNO)
GP ITALIA (Sport Mediaset)
Nello scoppiettante GP d’Italia la Ferrari spera di recitare un ruolo da protagonista: Charles Leclerc e Carlos Sainz vogliono stupire, stesso obiettivo del team principal Frédéric Vasseur. Ne hanno parlato in un incontro alla sola stampa italiana nel pomeriggio di giovedì, nell’evento andato di scena al motorhome Ferrari. (Il Fatto Quotidiano)