Superbonus 110 e cessione del credito: le ultime novità

la Repubblica ECONOMIA

Proroga a settembre per raggiungre il 30% di lavori nelle unifamiliari.

Superbonus, scatta l'obbligo del contratto dell'edilizia.

Tutte le novità in vista

Le Entrate si adeguano a Franco: sì alle cessioni dei crediti per annualità.

Dalle villette alla cessione dei crediti, ecco le nuove regole di Antonella Donati. Dal 27 maggio per i lavori sopra i 70mila euro sarà necessario rivolgersi a ditte che applicano i Ccnl di settore. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

prevede un termine entro cui devono essere ultimati i lavori che attribuiscono il diritto a fruire della detrazione del 110 per cento. Invece, per i lavori da eseguire sugli immobili unifamiliari la scadenza è rimasta ferma al 30 giugno 2022. (Fiscal Focus)

Pixabay Pixabay. Quando si sceglie la cessione del credito per il superbonus 110, come deve essere effettuata la comunicazione all'Agenzia delle Entrate? (Notizie - MSN Italia)

Con la risposta n. 279, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che quando il contribuente sceglie la cessione del credito per il superbonus 110, la comunicazione all'Agenzia delle Entrate deve essere fatta utilizzando distinti moduli per ogni intervento "trainante" e "trainato" realizzato indicando il codice identificativo dello specifico intervento. (Notizie - MSN Italia)

Autore: Redazione. Quando si sceglie la cessione del credito per il superbonus 110, come deve essere effettuata la comunicazione all'Agenzia delle Entrate? In base a quanto previsto dalle istruzioni alla compilazione del modulo per la comunicazione dell'opzione, nel campo "Tipologia intervento" deve essere indicato il codice identificativo dell'intervento per il quale si effettua la comunicazione (idealista.it/news)

Naturalmente il contribuente potrà inviare un modulo di cessione del credito per l'intervento trainante della nuova centrale termica e portare direttamente a detrazione il complesso degli interventi trainati. (Condominio Web)