Green pass obbligatorio al lavoro: come funziona da venerdì 15 ottobre

L'Eco di Bergamo INTERNO

La certificazione verde, lo ricordiamo, si ottiene con il vaccino, attraverso un tampone con risultato negativo o con la comprovata guarigione dalla malattia .

La legge stabilisce che chi guarisce dal Covid e fa una dose di vaccino riceverà il Green pass subito dopo la somministrazione e non dovrà attendere 15 giorni come era previsto fino ad oggi

Dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, termine dello stato d’emergenza Covid-19, il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati, come stabilito dal decreto legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 21 settembre. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Green pass obbligatorio sul lavoro, il 15 ottobre scatterà la deadline con i lavoratori che dovranno necessariamente mostrare il certificato verde per recarsi in ufficio o in fabbrica. Per quanto riguarda l'obbligo del Green pass dal 15 ottobre per i lavoratori "è un percorso nuovo, complicato (Adnkronos)

Inoltre il vaccino non è ancora disponibile per gli under 12, motivo per cui anche loro sono esentati dall'obbligo del green pass, perché di fatto non sono vaccinabili A cura di Tommaso Coluzzi. Dal 15 ottobre scatta l'obbligo del green pass anche sul posto di lavoro, che va ad aggiungersi alla lunga lista di attività per cui è prevista la certificazione verde. (Fanpage.it)