Caos dazi, Trump impone il 25% su acciaio e alluminio

Caos dazi, Trump impone il 25% su acciaio e alluminio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Caos dazi, Trump impone il 25% su acciaio e alluminio Washington, 12 mar. Dazi del 25% sugli import di acciaio e alluminio negli Stati Uniti da tutto il pianeta sono entrati in vigore "senza eccezioni o esenzioni". L'amministrazione Trump prosegue la sua guerra commerciale. Si aggiungono alle minacce delle tariffe maggiorate del 25% su un'ampia gamma di prodotti da Canada e Messico che dovrebbero essere imposte dal 2 aprile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Deploriamo profondamente questa misura”, ha dichiarato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. La Commissione europea ha annunciato il lancio di contromisure proporzionate sulle importazioni Usa nell’Ue, in risposta all’imposizione dei dazi voluti da Donald Trump sulle importazioni di acciaio e alluminio (LAPRESSE)

"Ci rammarichiamo profondamente per la decisione americana di applicare una tariffa del 25% sulle importazioni di acciaio e alluminio. Le tariffe sono tasse" Così in una dichiarazione la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (La Stampa)

Bruxelles, 12 mar. (il Dolomiti)

L'Ue risponde ai dazi Usa con contromisure per 26 miliardi

Tra i prodotti importati colpiti oggi dall'Ue figurano "carne bovina e pollame", che sono prodotti in grandi quantità nel Kansas e e nel Nebraska, entrambi conquistati dai Repubblicani nel 2024. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il provvedimento è arrivato in risposta ai dazi del 25% che l'amministrazione statunitense ha applicato su metalli strategici, innescando un'escalation che segna un punto di svolta nelle relazioni commerciali. (QuiFinanza)

Benvenuto nel mondo siderweb Inserisci qui le tue credenziali di accesso: (Siderweb)