Emma e Alessandra Amoroso: “‘Pezzo di Cuore’? L’ho inviata su Whatsapp ad Alessandra:…

Cosa rappresenta “Pezzo di cuore” per Alessandra ed Emma?

Emma e Alessandra Amoroso in gran segreto a Milano hanno registrato e inciso l’inedito “Pezzo di Cuore”, in uscita il 15 gennaio e prodotto da Dardust e scritto con Davide Petrella.

A canzone quasi ultimata l’ho inviata su whatsapp ad Alessandra con le partiture già divise.

Volevo ripartire con una canzone che regalasse una sensazione di ottimismo per il 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Non a caso, nel presentare il progetto, Amoroso esordisce così: “Eccolo qui il mio pezzo di cuore: Emma!”. E’ nato più o meno così: Emma, in piena fase X Factor, ha mandato ad Alessandra la canzone comunicandole che l’avrebbero cantata insieme. (elle.com)

Alessandra ed Emma sono pronte a scendere la scalinata del Teatro. Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano il loro brano “Pezzo di cuore” e lanciano un messaggio ad Amadeus: “Siamo pronte per Sanremo”. (SoloDonna)

“Quando ho ascoltato il brano l’ho sentito subito come una conversazione tra me e lei”, ha confessato Alessandra Amoroso. “Tutti noi ci facciamo le domande sull’amore, è la cosa che fa muovere il mondo – ha confessato Emma -. (DiLei Vip)

L’attenzione, vista la vicinanza della 71ma edizione, si sposta sulla loro possibile partecipazione a Sanremo, manifestazione alla quale le due artiste salentine sono di casa. «Quando si impara ad amare sé stessi – ammettono le due artiste -, automaticamente si impara ad amare anche chi si ha intorno». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"E infatti non le ho potuto dire di no - aggiunge Alessandra Amoroso -. Sanremo incluso (che insieme fecero già nel 2012, con Emma in gara e Alessandra sua ospite nella serata dei duetti). (Giornale di Sicilia)

Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono conosciute ad Amici (la prima vinse nel 2010, l'altra nel 2009), sono state sbeffeggiate da tanta critica ma sono diventate best seller del pop riempiendo classifiche e palasport un anno dopo l'altro. (ilGiornale.it)