Perché Ineos voleva che Luna Rossa venisse penalizzata: tre reclami respinti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
INEOS Britannia ha chiesto una penalità ai danni di Luna Rossa per ben tre volte durante la gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Ben Ainslie e compagni hanno pigiato il tasto del reclamo in tre occasioni durante il serratissimo confronto andato in scena nelle acque di Barcellona, ma le loro proteste non sono mai state accolte dal comitato di regata. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
Alla partenza il risultato pari e alla fine della giornata il punteggio era lo stesso, con entrambe le barche in modalità dislocamento (Nautica Report)
Forfait di Luna Rossa Si dovrebbero esser rotte tre stecche, che hanno causato la foratura della randa. Luna Rossa ha quindi chiamato a bordo lo shore team per sostituire la randa e non si è presentata al cancello di partenza. (Tuttosport)
. Così Ineos Britannia si prende gara 3 senza regatare e va sul 2-1. (Tiscali)
Dal poco al troppo vento. Dalle 14:10 la partenza è già slittata oltre le 14:40. (Il Mattino di Padova)
La quarta regata prenderà il via alle 15.25. Ineos Britannia è in vantaggio per 2-1 su Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup senza regatare. (Adnkronos)
Luna Rossa ha vinto la quarta regata della finale di Louis Vuitton Cup contro INEOS Britannia e così l’atto conclusivo del torneo degli sfidanti si trova in perfetta parità (2-2). (OA Sport)