Cara Meloni, altro che strategia della tensione: il vostro è solo vittimismo

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Anche il leghista Calderoli le è andato dietro; per non dire di Storace, in tv, a parlare di strategia della tensione come fosse un angioletto estraneo ai gruppi dell’estremismo nero.

Ebbene questo tentativo della destra di appropriarsi di un linguaggio che nella sua essenza esprime proprio il peggio della destra italiana è sicuramente destinato a fallire

Tra le componenti criminali rientrano a pieno titolo i gruppi neofascisti, figli della mancata epurazione dei protagonisti del vecchio regime. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Di certo rimpiange il tempo felice della Bce, quando poteva fare favori a suon di quantitative easing ai colleghi finanzieri Ne prendano nota i seriosi commentatori politici che per mesi hanno suonato il refrain del primo ministro salvezza dell’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Piuttosto, costituiscono l’effetto di un problema che sta più a monte, questo sì identificabile come l’origine e la miccia di spinte fascistoidi o eversive. Ma del resto viviamo nel Paese in cui una nota trasmissione televisiva consegna il beffardo “Tapiro” alla tradita invece che al traditore… (Il Fatto Quotidiano)

“Andiamo a dare sostegno ai lavoratori dell’Amsa” ha proposto la rappresentante degli studenti No green pass. I manifestanti radunati all’arco della Pace si sono però trovati in disaccordo tra loro sulle tappe del corteo. (Il Fatto Quotidiano)

Altri due lavoratori sono rimasti gravemente feriti a Nerviano, in provincia di Milano. A Disvetro di Cavezzo, nelle campagne della Bassa Modenese un agricoltore 49enne è rimasto incastrato in un macchinario per l‘irrigazione e ha perso la vita. (Il Fatto Quotidiano)

Tutti i partiti, sotto il ricatto quirinalesco “o appoggiate questo governo o vi sciolgo e andiamo a votare”, gli votano la fiducia, tranne uno. E vabbè, sarà un caso. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi ho ripreso il sorriso, faccio progetti, ho un quadro più chiaro dell’uomo che voglio essere. “Terminati gli studi ho cercato un posto di lavoro ma ricevevo solo rifiuti. (Il Fatto Quotidiano)