Superbonus: Decreto Antifrode e cessione dei bonus. I controlli del Fisco

Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Superbonus e controlli: la normativa di riferimento. Gli articoli 121 e 122, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, cd.

L'articolo 122-bis, del decreto-legge n. 34 del 2020, introdotto dall'articolo 2 del decreto-legge 11 novembre 2021, n. 157, cd

L’Agenzia delle Entrate ha reso operativa la norma sui controlli dei bonus edilizi contenuta nel D.L.

Il Fisco selezionerà alcune comunicazioni relative alla cessione dei bonus fiscali per effettuare i controlli sulla regolarità delle operazioni. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La notizia riportata su altri media

157/2021 (cd. Il ruolo del Consulente del Lavoro” - è intervenuta riguardo il perfezionamento delle pratiche per la cessione del credito, derivante da ristrutturazioni edilizie, ecobonus, superbonus e sismabonus, ex decreto legge n. (MySolution)

Con il Provvedimento del 1 dicembre 2021 vengono definiti i criteri e le modalità per la sospensione delle suddette comunicazioni inviate all’Agenzia delle Entrate. Cosa succede a seguito della sospensione. (AteneoWeb)

Dal 9 dicembre per la prima volta gli Stati generali della V. Il ruolo del Consulente del Lavoro” in cui si sintetizza la procedura per la comunicazione delle opzioni per i diversi crediti cedibili, coordinando le indicazioni con il decreto legge n (CASA&CLIMA.com)

Nel caso in cui l’Agenzia delle entrate annulla gli effetti dell’opzione per la cessione del credito al fornitore che ha applicato lo sconto, sarà quest’ultimo a dovere riscuotere il sopravvenuto credito verso il cliente. (Irpinia TV)

Milano, 9 dic. (LaPresse) – “Ci impegniamo affinché la decontribuzione fino a 1,5miliardi per le fasce deboli sia permanente”. (LaPresse)

Appellandosi alla clausola del D.P.R. 442/1997, che permette il cambio di regime fiscale a causa di modifiche legislative, il contribuente vorrebbe tornare al regime forfetario. Al contribuente non resterà che rimanere nel regime fiscale attuale (quello semplificato!) (Ratio Quotidiano)